Opportunità di acquisto in arrivo per un titolo azionario con potenziale di guadagno di circa l’80%

La discesa dei mercati potrebbe essere un’ottima opportunità di acquisto in arrivo per un titolo azionario con potenziale di guadagno di circa l’80%. Secondo l’analisi grafica e previsionale potrebbero esserci tutti i presupposti per un tale guadagno nel lungo periodo.

Secondo l’unica analista che copre il titolo il giudizio è Outperform con un prezzo obiettivo che esprime una sottovalutazione superiore al 50%. La valutazione basata sui multipli di mercato, invece, da’ risultati contrastanti.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO POTENZIALE FINO AL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

Un aspetto negativo del titolo è la sua piccola capitalizzazione, inferiore ai 40 milioni di euro, che espone le quotazioni a grandi possibili fluttuazioni.

Opportunità di acquisto in arrivo per un titolo azionario con potenziale di guadagno di circa l’80%: i livelli dove acquistare secondo l’analisi grafica e previsionale

Il titolo Renergetica (MIL:REN) ha chiuso la seduta del 28 ottobre a quota 4,27€ in ribasso del 2,06%.

Time frame giornaliero

Nel breve periodo la tendenza in corso è ribassista e le quotazioni hanno rotto al ribasso l’importantissimo supporto in area 4,31 euro (I obiettivo di prezzo). Si sono creati, quindi, i presupposti per un’accelerazione ribassista verso il II obiettivo di prezzo in area 3,90 euro. La massima estensione del ribasso si trova in area 3,49 euro (III obiettivo di prezzo).

Nel breve i rialzisti potrebbero prendere nuovamente il sopravvento nel caso di una chiusura giornaliera superiore a 4,31 euro.

Renergetica

Renergetica: proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Scenario di medio/lungo periodo

La tendenza in corso è rialzista, ma si stanno creando le condizioni per una possibile inversione al ribasso.

Una chiusura settimanale inferiore a 4,2 euro potrebbe determinare un’accelerazione al ribasso che nel caso di una chiusura mensile inferiore a 3,93 euro sconfesserebbe lo scenario rialzista.

Fino a quando, però, il supporto in area 3,93 euro resisterà in chiusura mensile rimangono intatte le probabilità che le quotazioni possano raggiungere il massimo obiettivo rialzista in area 7,02 euro per un potenziale rialzo di circa l’80%.

Renergetica

Renergetica: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Renergetica

Renergetica: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Approfondimento

Ipotesi di bolla speculativa: la necessità di essere coerenti

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te