Oltre all’Alano sono questi i cani più grandi del Mondo e sono ben lontani dalle dimensioni di Volpino e Chihuahua

La storia del cane è una storia di lunga data, fin dai tempi più remoti è stato accanto all’uomo. Dal canto suo, quest’ultimo è spesso intervenuto sulle varietà canine e ha portato alla creazione di tante e differenti razze.

Oggigiorno, infatti, ci troviamo davanti a cani diversissimi tra loro e dalle caratteristiche ben definite, a partire dalla taglia.

Ci sono cani di dimensioni minime, come il Chihuahua e il Volpino di Pomerania. La loro altezza si aggira sui 20 cm e il peso sui 20kg. Esistono, però, anche dei veri e propri giganti canini, che andremo a vedere.

Un cane maestoso

Alcuni cani sono così imponenti da lasciarci di sasso davvero. Tra questi non si può non menzionare subito l’Alano, un cane che arriva a superare gli 80 cm di altezza e può tranquillamente arrivare anche a un metro. Potrebbe pesare intorno ai 90 kg.

Ottimo cane da guardia, d’altronde già il suo aspetto non sorprende possa intimorire. Allo stesso tempo si rivela, però, anche un ottimo cane da compagnia e anche giocherellone.

Colossi canini

Oltre allAlano sono questi i cani più grandi del Mondo.

Non è certo di piccola taglia il Mastino Inglese, alto attorno agli 80 cm e con un peso che arriva ai 100 kg. Si presenta visivamente più massiccio rispetto all’Alano.

Il Mastino Tibetano è tra i cani più pelosi in assoluto, ma anche tra i più grandi, altezza e peso potrebbero aggirarsi attorno al numero 70.

Per continuare la panoramica non può che esserci un altro Mastino, questa volta nostrano: quello napoletano. Le sue misure differiscono poco da quelle del parente tibetano.

Razza super famosa e tra le più grandi, nonché tenere, quella del San Bernardo. Può infatti superare i 90 kg di peso nonché i 90 cm di altezza.

Oltre allAlano sono questi i cani più grandi del Mondo e sono ben lontani dalle dimensioni di Volpino e Chihuahua

Non può mancare un cane super soffice e molto amato: il Terranova. Con un peso che si aggira sui 68 kg e un’altezza sui 70 cm.

Seppure ultimamente più diffuso, ma poco noto, troviamo il mastodontico Pastore del Caucaso. Dovrebbe avere un’altezza tra i 72 e i 75 cm, con un peso minimo di 50 kg.

Su stime simili si aggira anche il dolce Bovaro del Bernese, caratterizzato da un mantello tricolore.

Buffo, ma di grandi dimensioni, il Komondor, che sembra avere tanti rasta. Misurerebbe al garrese 70 cm e arriverebbe a pesare sui 60 kg.

Concludiamo con il Bobtail, le cui misure sarebbero all’incirca di 60 cm e peserebbe più di 40 kg. Seppure più piccolo rispetto agli altri cani precedentemente presentati, la grande quantità di pelo e la forma del corpo massiccia e rotonda lo pongono visivamente di diritto in questa classifica.

Dunque, se amiamo i cani di una certa stazza, questa lista potrebbe facilitarci nella scelta di un nuovo amico a 4 zampe.

Lettura consigliata

Ecco i 7 cani più pigri adatti ai poltroni e lultimo è davvero una sorpresa

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te