Oltre all’aceto, per pulire le fughe del pavimento basteranno solo 2 ingredienti che abbiamo tutti in cucina

fughe

Pulire bene casa è un’operazione che richiede molto tempo e che spesso non facciamo volentieri, soprattutto quando abbiamo già poco tempo a disposizione.

È difficile conciliare gli impegni di casa con le tante ore di lavoro, ma è strettamente necessario per preservare il nostro benessere.

È davvero una piacevole sensazione quella di tornare a casa, trovarla ordinata, splendente e respirare aria di pulito.

In questo caso, per avere la casa sempre profumata e accogliente potremo utilizzare questa bellissima pianta sempreverde dall’aroma fresco e inebriante.

Non sempre è necessario acquistare dei prodotti specifici nei negozi specializzati, quando ci sono delle soluzioni naturali che ci possono far risparmiare.

Oltre all’aceto, per pulire le fughe del pavimento basteranno solo 2 ingredienti che abbiamo tutti in cucina

Quando procediamo con le pulizie di casa, una delle operazioni che richiedono più tempo e fatica è la pulizia delle fughe dei pavimenti.

In questo piccolo spazio che divide le piastrelle, lo sporco tende infatti ad accumularsi con polvere e residui vari, spesso difficili da eliminare completamente.

Per prima cosa è bene sapere che basterebbe 1 solo ingrediente che tutti abbiamo in casa per pulire le fughe del pavimento risparmiando tempo e denaro.

Per dare però maggior efficace all’operazione possiamo aggiungere il succo di un ingrediente che abbiamo sempre in casa: il limone.

Il succo di limone, infatti, è un prodotto preziosissimo in casa perché, grazie alle sue incredibili proprietà, si rivela un ottimo smacchiatore e igienizzante naturale.

Prepariamo una ciotola, spremiamo al suo interno il succo di un limone e aggiungiamo ancora un cucchiaio o due di bicarbonato.

L’importante è che mescolando tutti gli ingredienti otteniamo un composto denso ma pastoso che potremo utilizzare per pulire le fughe.

È consigliato servirsi di uno spazzolino di riciclo che non utilizziamo più, ci aiuterà ad eliminare tutto lo sporco accumulato in profondità.

Lasciamo agire per alcuni minuti e ripuliamo le superfici con una spugna o un panno umido, per vedere le fughe tornare a brillare.

Non tutti sanno che oltre all’aceto, per pulire le fughe del pavimento basteranno solo 2 ingredienti che abbiamo tutti in cucina.

Consigli e avvertenze

Prima di procedere, noi di Proiezioni di Borsa suggeriamo sempre di fare una prova su una piccola superficie nascosta.

In questo modo, riusciremo a verificare immediatamente se questo metodo può essere sicuro ed efficace per eliminare questo tipo di sporco.

Approfondimento

Non butteremo mai più lo spazzolino ora che conosciamo questi geniali riutilizzi in casa

Consigliati per te