Oltre al solito aceto per pulire efficacemente i pavimenti di casa basta 1 solo prodotto che spesso utilizziamo in lavatrice

È importante dedicare il tempo necessario alle pulizie di casa, anche se è un’operazione che non facciamo mai volentieri.

Il tempo libero è sempre poco e gli impegni numerosi, ma dobbiamo ritagliarci del tempo per la cura della nostra casa, preservando così anche la nostra salute.

Molti però non sanno come mantenere casa pulita con questo prodotto naturale che sta spopolando per la sua efficacia, un metodo infallibile.

Il pavimento tende sempre a sporcarsi facilmente, dal momento che ci camminiamo sopra quotidianamente e quindi bisogna pulirlo regolarmente.

Oltre al solito aceto per pulire efficacemente i pavimenti di casa basta 1 solo prodotto che spesso utilizziamo in lavatrice

Non tutti sanno che per pulire i pavimenti esistono degli efficaci rimedi naturali a portata di mano che ci permettono di risparmiare notevolmente.

È importante sapere che c’è un rimedio anche per le fughe del pavimento che accumulano lo sporco e risultano sempre ostiche da lavare.

Oltre al solito aceto, per pulire efficacemente i pavimenti di casa basta 1 solo prodotto che spesso utilizziamo in lavatrice e quindi solitamente abbiamo già a disposizione.

Per pulire il pavimento quotidianamente potrebbe esserci utile il sapone di Marsiglia, un detersivo molto utilizzato per lavare il bucato a mano o in lavatrice.

Il sapone di Marsiglia si rivela un prezioso alleato per le pulizie di casa e possiamo trovarlo sia in versione solida che liquida.

Per pulire i pavimenti dovremo preparare un contenitore colmo d’acqua calda e grattugiare al suo interno una manciata di scaglie di Sapone di Marsiglia.

Con questa miscela puliremo le superfici, anche se è sempre consigliato provare prima su di una mattonella nascosta, per assicurarsi di non danneggiare il pavimento.

Altrimenti, prima di procedere con questo metodo, potremmo accertarci che questo prodotto sia compatibile con il materiale del pavimento che abbiamo in casa.

Dopo averlo lavato, una volta asciutto, il nostro pavimento tornerà ad essere lucido, pulito e soprattutto senza traccia di aloni.

Consigli utili

Per un’alternativa interessante sarà interessante sapere che potremmo risolvere questa problematica con  1 solo ingrediente di uso comune e generalmente disponibile in casa.

Per garantire una miglior profumazione ai nostri pavimenti potremo aggiungere anche degli oli essenziali che molti hanno già in casa.

Ne possiamo trovare in erboristeria oppure on line e ce ne sono di diverse profumazioni, a seconda del nostro gusto personale.

Molto apprezzato è l’olio essenziale tea tree che è ottimo sia per la sua gradevole profumazione che per le sue proprietà igienizzanti.

Approfondimento

Rimuoverebbe la muffa da fughe e piastrelle della doccia questo ingrediente che molti hanno in casa

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te