Oltre a proteggere il cuore controllando la pressione sanguigna questo integratore naturale ridurrebbe lo stress mentale

Tante persone soffrono di un male per cui sembra non esserci una vera e propria cura: lo stress. Lo stress è un insieme di conseguenze psicologiche e fisiologiche a una vita eccessivamente frenetica. Ma lo stress non è solo un insieme di irrequietezza e ansia, ma può anche avere ripercussioni sulla salute del nostro organismo.

Per ridurre lo stress, il primo consiglio è quello di riorganizzare la nostra vita, ridisegnando la gerarchia delle priorità. Il tempo da dedicare a noi stessi è di vitale importanza e anche fare attività fisica può aiutare. Inoltre, ci sono anche alcuni alimenti che possono aiutare. A confermalo è un’autorevole ricerca che ha analizzato gli effetti sullo stress di un integratore naturale spesso usato per prevenire problemi cardiaci. Oltre a proteggere il cuore controllando la pressione sanguigna questo integratore naturale ridurrebbe lo stress mentale, stando alle parole degli esperti. La scoperta avrebbe un grande valore all’interno degli studi contro lo stress, che ormai è considerato una vera e propria patologia che colpisce molte persone. Vediamo di quale integratore naturale si tratta.

Oltre a proteggere il cuore controllando la pressione sanguigna questo integratore naturale ridurrebbe lo stress mentale

La comunità scientifica ha condotto vari studi per capire come tenere a bada i livelli di stress mentale. Risultati incoraggianti arrivano da una ricerca portata avanti dagli studiosi della Michigan Technological University. I ricercatori hanno verificato gli effetti benefici dell’olio di pesce sui livelli di stress.

Questo integratore al 100% naturale, ricco di omega 3, è spesso utilizzato per regolarizzare pressione arteriosa e ritmo cardiaco. Ma, oltre a confermare il suo valore come protettore del cuore, i ricercatori affermano che l’olio di pesce potrebbe aiutare contro lo stress. La ricerca ha generato tali risultati dopo aver monitorato un campione di sessantasette volontari.

L’olio naturale che tiene a bada lo stress

Come riportato anche sulle pagine dell’Istituto Superiore di Sanità, i ricercatori della Michigan Technological University hanno condotto l’indagine su un campione di sessantasette volontari. Gli studiosi hanno diviso il campione in due gruppi. Il primo gruppo ha assunto olio di pesce per otto settimane, mentre il secondo gruppo assumeva un placebo all’olio di oliva. Passato il periodo di monitoraggio, gli studiosi hanno misurato pressione arteriosa e livelli di stress. La conclusione degli esperti è che l’olio di pesce (in generale gli integratori ricchi di omega 3) potrebbe ridurre lo stress, oltre a proteggere il cuore.

Lettura consigliata

Oltre a rinforzare cuore e memoria, questo alimento ridurrebbe anche il rischio di cancro al colon

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te