Oltre a cinema e ristoranti ecco come spendere una serata romantica e piccante anche a casa risparmiando

cena romantica

Che si tratti di una coppia fresca o che ormai vanta diversi anni alle spalle, le serate romantiche non devono mai mancare. Infatti, sono essenziali per ravvivare felicità e soddisfazione nella relazione. Anche perché dovremmo abbandonare definitivamente l’idea che l’amore sia una creatura che cresce da sola. Come tutte le cose ha bisogno di essere ravvivata e supportata nel tempo. In buona sostanza, dobbiamo ricordarci del perché stiamo con una determinata persona. Poi, può anche essere l’occasione per far capire al nostro partner quanto è importante per noi e quanto lo apprezziamo. Dopotutto, non c’è regalo migliore che il nostro tempo e dedizione. A volte però potrebbe essere difficile trovare l’idea giusta per una serata romantica. In realtà, spesso abbiamo già a disposizione tutto quello di cui abbiamo bisogno anche dentro le nostre quattro mura.

Oltre a cinema e ristoranti ecco come spendere una serata romantica e piccante anche a casa risparmiando

Uno degli elementi più importanti di una serata romantica è sicuramente il cibo. Questo ci mette a disposizione tantissime possibilità che possiamo sfruttare al meglio a seconda della nostra situazione. Se entrambi siamo amanti del delivery, potremmo concederci una serata pazza in cui ordinare i nostri piatti preferiti dando ampio spazio a quantità e varietà.

Altrimenti, potremmo sorprendere il nostro partner con una cena gourmet, con ingredienti e presentazione più impegnati del solito. Di contro, potremmo optare per i loro piatti preferiti, oppure quel piatto a cui l’altro è particolarmente legato. Per esempio, potremmo chiedere alla famiglia la ricetta del piatto per eccellenza della nonna. Potremmo anche optare per una semplice cena finger food a letto o sul divano, guardando un bel film.

Anche i film possono essere un’occasione di grande romanticismo. La scelta potrebbe ricadere su un film piccante, oppure sul primo film che abbiamo mai visto insieme. Addirittura, potremmo provare il nostro amore sacrificandoci e vedendo un film a noi non tanto gradito ma che sappiamo essere il preferito del nostro partner. Potremmo anche organizzare una proiezione con tanto di birra e popcorn.

Se però vogliamo essere davvero romantici, l’alcolico su cui puntare è sicuramente il vino. Anche qui, sceglierlo con attenzione, prediligendo i vitigni più graditi al nostro partner, può farlo sentire più amato che mai. Senza contare che il vino potrebbe farci andare un po’ su di giri, sempre nel comfort della nostra casa.

Anche le attività da fare insieme sono importanti, magari qualcosa che entrambi adoriamo ma non abbiamo l’occasione di fare spesso. Potrebbe essere cucinare insieme, fare un puzzle, leggere insieme il libro preferito dell’altro e perfino dipingere.

Insomma, oltre a cinema e ristoranti c’è tutto un mondo di possibilità che possono rendere la nostra serata davvero speciale.

Consigliati per te