Oggi a Wall Street i prezzi devono ripartire subito al rialzo per evitare nuovi sell off. Ecco cosa monitorare

La settimana è iniziata come da attese, ovvero con una fase di assestamento dopo il forte rialzo di venerdì scorso. Quindi, come da percorso campione settimanale, oggi a Wall Street i prezzi devono ripartire subito al rialzo.

Alla chiusura della giornata di contrattazione del 27 giugno abbiamo letto i seguenti prezzi:

Dow Jones

31.438,26

Nasdaq C.

11.524,55

S&P 500

3.900,11.

Procediamo per gradi.

Il Toro sembra voler scalpitare. Le conferme in questa settimana

In rosso la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.

In blu il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 24 giugno.

Oggi a Wall Street i prezzi devono ripartire subito al rialzo per evitare nuovi sell off. Ecco cosa monitorare

Dow Jones

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 30.166. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 30.074.

Nasdaq C.

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 10.974. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 10.938.

S&P 500

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.715. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.715.

Segnale in corso dei nostri Trading Systems

Long dall’apertura del 27 giugno.

Amazon: è da comprare ora?

Il titolo (NASDAQ:AMZN) ha chiuso la giornata di contrattazione del 27 giugno al prezzo di 113,07 dollari, in ribasso del 2,92% rispetto alla seduta precedente.

La strategia di investimento dei nostri oscillatori automatici
La tendenza di lungo termine è ancora ribassista, ma si iniziano a notare degli oscillatori che continuano a girarsi al rialzo. Questo potrebbe significare che il bottom annuale e pluriennale si è formato nelle scorse settimane?

Non è ancora detto, perchè solo un ritorno stabile in chiusura mensile sopra il livello di 128,99 potrebbe far ripartire i prezzi in modo duraturo. Il consiglio, quindi, è di attendere sviluppi a bordo campo e di non comprare ancora il titolo in ottica buy and hold.

Lettura consigliata

Da domani i mercati dovrebbero ripartire al rialzo. Preoccupante un segnale contrario. I livelli da monitorare

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te