Offerte assicurative con 6Sicuro: cosa è cambiato nella società

assicurazioni

6Sicuro, piattaforma web di selezione di offerte assicurative,  viene acquisita per la totalità da Assiteca, broker assicurativo quotato all’Aim Italia dal 2015. La società, partecipata da Tikehau Capital, già possedeva il 21,21% del capitale. Assiteca (MIL:ASSI) con l’offerta di 9,041 milioni di euro ha messo le mani sulla parte restante in modo da controllare tutto il pacchetto azionario. Vedendo i soldi sborsati per l’acquisto vuol dire che 6Sicuro è stata valutata 11 milioni, che corrisponde a un moltiplicatore di 11 volte l’ebitda atteso nel 2020.

Offerte assicurative con 6Sicuro: da quando è sul mercato

Sono venti anni che 6Sicuro opera sul territorio come primo servizio on-line gratuito per la comparazione delle polizze auto e moto. Nel 2018 è entrata a far parte anche Chiarezza.it. Due siti internet che hanno registrato nel 2019 ben 23,6 milioni di visite, con 4 milioni di utenti registrati. Un servizio online che ha generato circa 800 mila preventivi di offerte assicurative.

Le potenzialità

6Sicuro è lo strumento ideale per sfruttare le potenzialità del digital market. Tutti gli investitori guardano con ottimismo allo sviluppo della piattaforma online che nel prossimo futuro potrebbe puntare non solo per la vendita di prodotti innovativi nel settore motori ma anche sull’instant insurance.

Perché investire sul mercato delle polizze assicurative online

Il settore delle polizze assicurative online ha un bacino sempre in forte crescita. I consumatori dopo una prima diffidenza si stanno avvicinando a questa opportunità e per risparmiare potrebbero cogliere tutte le opportunità del mercato.

I dati finanziari di Assiteca

Assiteca distribuirà un dividendo di 0,07 euro per azione. Nel primo semestre 2019 ha registrato ricavi lordi per 70,7 milioni e netti per 63,7 milioni; un ebitda di 11 milioni (15,6% dei ricavi lordi) e un utile netto di 5,4 milioni.

I rapporti di Tikehau con Assiteca

Tikehau da quattro mesi aveva rilevato il 23,43% di Assiteca spa con un aumento di capitale portando soldi freschi in società utili per affrontare le nuove sfide. Questa acquisizione è il proseguimento di una strategia ben definita: acquisire imprese terze attive nel medesimo settore.

Leggi anche: Alleanza Assicurazioni non pensa solo ai profitti

Consigliati per te