10 modi per generare reddito in pensione
Ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese La guida completa al tuo Reddito pensionistico. Scopri di più >>

Occupazione alle stelle in USA ma FED coperta dall’ISM

Quasi incredibile il dato sull’occupazione NON agricola che alla faccia di qualsiasi considerazione sulla stagionalità è uscita negli USA a 219k stra-battendo le attese a 186k. Dato veramente importante che non a caso, dopo la solita sfuriata contro -logica dell’euro dollaro vede ora il biglietto verde in piena ripresa.

In altri momenti l’effetto sarebbe stato ben più ridondante ma siamo al 1° agosto ed evidentemente molti operatori hanno già schiacciato il log-out/ferie.

Ad allontanare il rischio che la FED stasera muova al rialzo i tassi spinta da dati macro fantasmagorici, ci ha pensato l’indice dei direttori degli acquisti del settore manifatturiero che è uscito a 55.3 contro le attese a 55.5.

Come stamani per i dati europei è significativo il valore assoluto ben lontano dalla soglia della recessione convenzionalmente fissata a 50; un dato però inferiore alla previsione toglierà vigore ai falchi che ad ogni meeting FED spingo per rialzi dei tassi immediati e corposi.

Articolo di Gianluca Braguzzi – CFI Asset Management and Organization WIAM

Occupazione alle stelle in USA ma FED coperta dall’ISM ultima modifica: 2018-08-01T16:08:14+00:00 da Gianluca Braguzzi
Opera sui Mercati con XM
Opera sui Mercati con XM
Sicurezza e affidabilità per il tuo trading professionale con FXDD
Sicurezza e affidabilità per il tuo trading professionale con FXDD

Prova i segnali di Borsa per due mesi a 120 euro

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.