Occhio ai vini al supermercato perché c’è un trucco che ci fa spendere di più

vini

Molti di noi quasi ogni giorno praticamente vanno al supermercato. In questo luogo, infatti, possiamo trovare tutti i beni di prima necessità e non solo. Per tantissime persone, è naturale andare a fare la spesa anche più di una o due volte a settimana. Questo perché spesso, di fretta, ci si dimentica qualcosa, e si tende a tornare per comprare i prodotti che abbiamo scordato. Essendo un luogo che frequentiamo così spesso, però, dovremmo provare a conoscerlo meglio. Infatti, ci sono alcuni piccoli trucchi di marketing che forse non proprio tutti conoscono.

Le strategie di marketing messe in atto dai supermercati per far spendere più soldi

Per molti forse sarà scontato, per altri invece sarà una piccola nuova scoperta. I supermercati usano diverse strategie di marketing che porterebbero il cliente a comprare più prodotti. In questo caso, non stiamo parlando di truffe o inganni. Ma, molto più semplicemente, di pubblicità e di strategie che attirano coloro che entrano nel supermercato. La disciplina del marketing, è risaputo, serve proprio a invogliare alla compera. E anche il supermercato, come ogni negozio esistente, se ne avvale.

Ecco la strategia che riguarda i vini e che potrebbe portarci a voler spendere di più

Quando andiamo a fare la spesa, quindi, potremmo incontrare diversi trucchi che potrebbero portarci a spendere più soldi del previsto. Per esempio, dovremmo guardare bene le buste che contengono i biscotti. Il loro colore, infatti, è una vera e propria strategia di marketing che ci porterebbe a comprarli più spesso. Altro trucco, forse meno conosciuto invece, riguarda proprio la sezione dei vini. Infatti, dovremmo osservarla attentamente perché la disposizione di questi prodotti potrebbe farci comprare quelli più costosi.

Occhio ai vini al supermercato perché c’è un trucco che ci fa spendere di più

Il reparto dei vini è forse uno dei più frequentati del supermercato. Si tratta, infatti, di prodotti che molti di noi comprano ogni settimana e che attirano tantissimi clienti. In questo caso, però, dovremmo osservare meglio la loro disposizione. Infatti, ci sono diversi trucchi che forse ancora non conosciamo.

In particolare, potremo facilmente notare in diversi punti vendita, che ci sono sezioni di vini anche distanti tra di loro. E, solitamente, i vini più costosi sono contenuti in teche di legno che ricordano enoteche e cantine. Questo porta il cliente a gettarsi su quella sezione, spesso non considerando che ce n’è anche un’altra, più o meno distante, con prodotti più economici anche se meno pregiati. Perciò, occhio ai vini al supermercato perché c’è un piccolo trucco di marketing che dovremmo conoscere.

Lettura consigliata

I trucchi di cui pochissimi erano a conoscenza che i negozi usano per farci spendere di più senza rendercene conto

Consigliati per te