Occasione di acquisto di lungo periodo per un titolo del settore lusso

Sul titolo del settore lusso Piquadro si sta creando un’interessante occasione di acquisto di lungo periodo. Come vedremo, infatti, le quotazioni hanno raggiunto livelli tali che la probabilità che vengano superati al ribasso sia molto piccola.

Se, però, guardiamo alla valutazione del titolo basata sui multipli di mercato notiamo come Piquadro risulti essere fortemente sopravvalutata. Tuttavia c’è un aspetto della società che è molto positivo: la situazione finanziaria. Sia l’indice di liquidità di breve che quello di lungo, infatti, sono superiori a 1 a testimonianza della solidità della situazione debitoria.

4 modi per accrescere il tuo patrimonio dopo i 50
Per chi ha un portafoglio di 350.000 €: ricevi questa guida e gli aggiornamenti periodici.

Scopri di più

Occasione di acquisto di lungo periodo per un titolo del settore lusso: le aspettative dell’analisi grafica e previsionale

Piquadro (MIL:PQ) ha chiuso la seduta del 14 ottobre a 1,305 euro invariato rispetto alla seduta precedente.

Time frame settimanale

Nel medio periodo la tendenza in corso è ribassista e ha già raggiunto e superato il I obiettivo di prezzo in area 1,34 euro. La strada, quindi, è aperta a una continuazione fino agli obiettivi successivi indicati in figura. C’è, però, un aspetto che va evidenziato. Nonostante la rottura del forte supporto, le quotazioni non sono precipitate verso gli obiettivi indicati in figura, ma sono rimaste attaccate a questo livello. Rimangono, quindi, alte le probabilità che una chiusura superiore a 1,34 euro possa far ritornare al rialzo la tendenza in corso.

piquadro

Piquadro: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame mensile

Nel lungo periodo le quotazioni hanno raggiunto il III obiettivo di prezzo in area 1,275 euro. Trattandosi del limite invalicabile della proiezione in corso, le quotazioni dovrebbero girare al rialzo e rimbalzare almeno fino in area 1,44 euro.

Per un’inversione di lungo periodo, invece, bisognerà attendere una chiusura mensile superiore a 1,685 euro

piquadro

Piquadro: proiezione ribassista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Approfondimento

Sei sedute consecutive al rialzo che hanno fatto invertire anche la tendenza di breve sul Ftse Mib Future. Dove potranno arrivare le quotazioni?

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.