Obiettivi raggiunti. Quale futuro per il Future FTSE MIB?

Time Frame Giornaliero

Nel grafico la linea continua mostra la proiezione ribassista che aveva come obiettivo 20290 per/entro il 12 Maggio. L’obiettivo è stato raggiunto sia in prezzo che in tempo, dopo di che è partita una gamba rialzista il cui I° obiettivo naturale è in area 21400 per/entro il 5 Giugno, linee tratteggiate.

Il II° obiettivo naturale si trova in area 22350.

[sociallocker]Ormai siamo molto vicini al II° obiettivo naturale, per cui bisogna prestare molta attenzione. Tutto comunque procede secondo la mappa tracciata. Da notare che ribassi fino in area 21900 non comprometterebbero la struttura rialzista.

FTSE MIB40 Full0614 Future

Time Frame Settimanale

Nel grafico la linea continua mostra la proiezione ribassista che aveva come obiettivo 20180 per/entro la settimana del 21 Luglio. L’obiettivo è stato raggiunto sia in prezzo che in tempo, dopo di che ci sono stati diversi tentativi di rottura che hanno fallito. Come anticipato settimana scorsa l’inversione rialzista c’è stata (c’erano tutte le condizioni). Per cui il I° obiettivo naturale è in area 22150 per/entro il 12 Settembre, linee tratteggiate.

Obiettivo che è stato perfettamente centrato sia in tempo che in prezzo. Cosa succederà nei prossimi giorni? E’ importante che la prossima chiusura settimanale sia superiore a 22150. Al rialzo il primo ostacolo è in area 22600.

FTSE MIB40 Full0614 Future_W

Time Frame Mensile

E’ in corso una proiezione rialzista che ha raggiunto il I° obiettivo naturale sia in tempo che in prezzo, per cui adesso si punta al II° obiettivo naturale in area 22650.

FTSE MIB40 Full0614 Future_M

Conclusione

Sul time frame giornaliero, quello settimanale e quello mensile abbiamo in corso delle proiezioni rialzista che hanno obiettivi in area 22350-22650.

Possiamo, quindi, dire che, a meno di inversioni ribassiste sul giornaliero, settimanale e sul mensile, ci sono elevate probabilità che le quotazioni del Future FIB scadenza Giugno 2014 ritornino in area 22350-22650.

Da notare come sul time frame di breve (giornaliero) qualora venisse rotto al rialzo area 22350 l’ostacolo successivo sarebbe in area 22800. Per cui ci sono elevate probabilità che il massimo del range previsto (22650) venga raggiunto prima di una salutare pausa di riflessione.

FTSE MIB40 Full0614 Future_d

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali e l’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector

OFFERTA Prova l’abbonamento al Blog Riservato 1 mese a soli 40,00!

!!!AIUTACI A DIFFONDERE LA NOSTRA AZIENDA. INVIA QUESTO POST AI TUOI AMICI, CONDIVIDILO SU FACEBOOK, TWITTER, LINKEDIN E GOOGLE PLUS!!

AGENDA MACROECONOMICA IN TEMPO REALE

[/sociallocker]

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te