Nuovo crollo della Borsa: ecco dove investire

paura

Nuovo crollo della Borsa. Cosa fare da adesso in poi?

La situazione attuale in quasi tutti i paesi europei  ha superato il limite a cui molti non pensavano e inizia a fare paura. Quasi tutti i paesi hanno bloccato i confini o hanno limitato i voli per diverse destinazioni. La preoccupazione inizia a diffondersi anche in America con l’Argentina che ha bloccato tutti i voli provenienti dall’Europa. L’incognita più importante che colpisce il mercato borsistico in questo momento è il tempo cioè per quanto durerà questo virus?

Timing e notizie ecco la forza del trader

Il timing per gli investimenti è uno degli aspetti più importanti insieme alle notizie relative alla società o settore nel quale si sta investendo. Per capire quando entrare nel mercato bisogna quindi capire cosa sta influenzando il mercato e in che modo. In questi giorni tutti sappiamo che è il coronavirus il “soggetto” che muove in positivo e in negativo i mercati. Secondo quanto riportato dal Public Health of England questo virus durerà per più di un anno e colpirà quasi l’80% della popolazione. Inoltre ieri sera la FED ha tagliato ancora una volta i tassi di interesse portandoli a zero. Queste due notizie insieme fanno capire la criticità del momento e sicuramente porteranno a un nuovo sell come quello visto lunedì anche se di minor intensità. Fin quando non ci sarà una maggior certezza riguardo la durata di questo virus i mercati continueranno a scendere e a reagire in modo confusionario.

Nuovo crollo della Borsa: ecco dove investire

In questo momento di alto rischio e confusione sicuramente la scelta su quale titolo e azioni investire è molto complicata, per questo motivo la cosa migliore in questo momento potrebbe essere quella di investire in un ETP (Exchange Trade Product). L’ETP è uno strumento finanziario che replica la performance di materie prime, asset valute e indici. WisdomTree S&P 500 3x Daily Short (IE00B8K7KM88) è l’ETP che potrebbe essere perfetto per la situazione attuale.

Quest ETP replica l’andamento del S&P 500 Total Return Index in modo inverso e moltiplicato per 3. Quindi ad esempio se S&P 500 perde l’1% il nostro ETP sale del 3%. In questo momento questo potrebbe essere uno degli ETP che potrebbe performare meglio nelle prossime settimana.

Consigliati per te