Nuovi soci e i giudizi dei brokers mettono le ali a TOD’S

La seduta dell’11 Gennaio è stata caratterizzata da un elevato numero di notizie, tutte positive, che hanno riguardato il titolo TOD’S:

  • Strategic Capital, fondo di investimento che fa riferimento al finanziare, è salito al 3% del capitale della società, acquistando circa 1 milione di azioni per un controvalore complessivo di 60 milioni di euro.
  • Gli esperti di Barclays, come riporta l’agenzia Mf-DowJones, hanno alzato il prezzo obiettivo da 45 a 54 euro (+20%), ribadendo la raccomandazione underweight, per considerare il re-rating del settore. Il broker britannico, in particolare, ha evidenziato la fiducia del gruppo sulla nuova collezione e pensa che la guidance sul margine ebitda per l’intero anno sia impegnativa ma “raggiungibile”.
  • Decisamente più fiduciosi gli esperti di Citigroup che non solo continuano a considerare l’azione una buona opportunità di investimento, confermando il rating buy, ma hanno alzato il target price da 57 a 69 euro (+21%).

Dal punto di vista dell’analisi è in corso una proiezione rialzista con gli obiettivi indicati in figura. L’unica nota negativa è il forte ritracciamento intraday causato dalla tenuta dell’ultima resistenza prima del I° obiettivo. I rialzisti devono monitorare la tenuta del supporto in area 63.92.

tod-s

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te