Nuovi ribassi alle porte per i mercati azionari? Domani ci saranno le conferme o smentite?

Quando tutto sembrava presagire nuovi rialzi, oggi gli swing che si stanno formando sembrano accreditare l’ipotesi di nuovi ribassi alle porte per i mercati azionari.

Procediamo per gradi.

Alle ore 17:17 della giornata di contrattazione dell’1 giugno abbiamo letto i seguenti prezzi:

Dax Future

14.352

Eurostoxx Future

3.758

Ftse Mib Future

24.260

S&P 500 Index

4.095,18.

Il ribasso è stato archiviato o da domani riparte?

In rosso le attese del frattale annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.

In blu cosa è accaduto fino al giorno 27 maggio.

Previsioni per la settimana in corso

frattale settimanale

Il percorso campione proiettato è il seguente:

fase laterale fra lunedì e martedì e poi rialzo fino alla giornata di venerdì. Lo scenario ipotizzato inizia a scricchiolare.

Nuovi ribassi alle porte per i mercati azionari? Ecco i livelli da monitoare con attenzione nei prossimi giorni

Dax Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 14.216. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 13.858.

Eurostoxx Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.736. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.628.

Ftse Mib Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 24.435. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 23.760.

S&P 500 Index

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.984. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.810.

Posizione di trading multidays in corso dei nostri Trading Systems

Long in corso sugli indici analizzati.

Cosa potrebbe accadere giovedì sui mercati azionari? 

La situazione grafica sembra complicarsi e ora lo scenario settimanale ipotizzato potrebbe cambiare. Difficile fare quindi una previsione attendibile di brevissimo. Domani comunque è una giornata davvero decisiva.

Lettura consigliata

All’orizzonte si profilano molti elementi di incertezza e la guerra non è più il solo motivo di timore per gli operatori

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te