Nuovi massimi in vista per American Express?

Con un inizio della giornata odierna estremamente positivo, per il titolo di Wall Street American Express (NYSE:AXP) si prospettano nuovi massimi in vista.

Ma procediamo per gradi.

American Express   opera in più di 200 Paesi nella fornitura di servizi finanziari e la gestione di servizi di pagamento  attraverso la carta di credito.

Particolarmente consigliata per chi viaggia spesso grazie ai numerosi servizi offerti, con gli anni il marchio è diventato tra i più conosciuti al mondo (38° al mondo) arrivando a diventare uno status symbol.

La carta di credito di Wall Street, ecco come viene definita, dove il logo del centurione è probabilmente uno dei simboli più facilmente riconducibili all’immagine del benessere.

Valutazione della American Express

Vi sono numerosi segnali che lasciano presagire dei nuovi massimi in vista per il titolo azionario.

In base al  fair value si stima una sottovalutazione del 31,3% basandosi sul prezzo attuale a 127,28$ e il prezzo obiettivo a 167,42$.

Diversamente dal fair value, il P/E ratio offre uno scarso supporto, infatti il valore del titolo è quasi 2 volte superiore al settore: 15,3x vs 8,4x.

Dal punto di vista della previsione di crescita i dati sono positivi, sia per quanto riguarda il fatturato (7,2% vs 7,3%) e sia per quanto riguarda l’utile netto (6,3% vs 2,7).

American Express è anche un discreto titolo per chi predilige titoli azionari con buoni dividendi.

Infatti, la società conta un dividend yield all’1,4% contro l’1,8% del settore, coperti ampiamente dall’utile netto.

Come raccomandano il titolo gli analisti?

Consensus tra il Buy e l’Hold quasi alla pari, con una leggera tendenza per la seconda.

Infatti, su 28 analisti, 14 raccomandano l’Hold con un apprezzamento stimato del 4,2% mentre 12 di essi propendono per il Buy con una sottovalutazione del 15,9%.

Strategia Operativa

Il titolo è a quota 128,36$.

Comprare a mercato con stop loss a 122,90$ e con due obiettivi di medio/lungo termine:
1) 134$ entro il primo semestre 2020
2) 147$ entro fine anno.

Approfondimento

Visa

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.