Nuovi investimenti nel settore elettrico

Nuovi investimenti nel settore elettrico

La situazione altamente complicata di queste settimane ci porta a investire in un settore dove il fattore umano non è fondamentale. Toyota blocca la produzione in Cina e diverse compagnie aeree hanno eliminato i voli. Attualmente è difficile capire come investire a causa del coronavirus, l’uomo è un fattore a rischio e per questo un investimento in una società con una stretta relazione con l’attività umana sarebbe un investimento molto rischioso.

La Borsa americana dopo un primo rialzo grazie agli straordinari utili di Apple e Tesla, torna in rosso a causa dell’impatto economico che ha avuto il virus.  Anche Piazza Affari perde il 2% per i timori legati al coronavirus. Il settore bancario e del lusso perdono diversi punti percentuali. Inoltre bisogna fare molta attenzione ai titoli maggiormente esposti al mercato asiatico come CNH e STM.

Elettra Investimenti SPA

Un settore che potrebbe non risentire dei problemi attuali potrebbe essere il settore dell’energia. Tra le società che operano in questo settore troviamo Elettra Investimenti (MIL:ELIN). Grazie a diverse partnership realizza e gestisce impianti per la produzione di energia elettrica.  Questa società ha appena firmato un contratto con Xlog che fa parte del gruppo Geox per un impianto fotovoltaico da 550 kWp. Questo accordo porterà un fatturato di circa 600 mila euro. La società fattura 55 milioni all’anno con un incremento del 17% rispetto al 2017. Questa potrebbe essere un’ottima opportunità anche perché la crescita della società è molto elevata.

Nuovi investimenti nel settore elettrico: Tesla e la sua incredibile crescita

Tesla (NASDAQ:TSLA) ha rilasciato gli utili del quarto trimestre, questa società automobilistica americana ha battuto tutte le previsioni degli analisti. Gli utili per azione sono stati pari a 2,14 dollari con i ricavi che anno superato i 7 miliardi. Questa è l’ennesima dimostrazione di forza da parte della società americana. I problemi dell’oriente non influenzano Tesla e la società continua a sovraperformare il Nasdaq, segnando un +38% da inizio anno. Questo indica che la crescita di Tesla non è ancora finita e ci si aspettano grandi cose per tutto il 2020 e in generale per i nuovi investimenti nel settore elettrico .

Consigliati per te