Nuove selezioni in Ferrovie dello Stato rivolte a candidati determinati senza esperienza e con tanta voglia di imparare

Le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato non lasciano nessuno indietro. Da quelle rivolte a candidati con diploma di scuola superiore e senza esperienza, a quelle riservate a professionisti in determinati ambiti, ci sono tutte. La lunga lista di annunci di lavoro si è aggiornata proprio di recente, richiamando l’attenzione degli interessati. Vediamo di seguito quali sono, cosa serve per accedervi e come inviare domanda in un clic.

Il contratto a tempo indeterminato è una costante

Tantissimi nuovi profili disponibili che, aggiungendosi alle opportunità già presenti, portano il numero totale di annunci sulla pagina del Gruppo a 20. A partire dal 9 febbraio, con le nuove selezioni in Ferrovie dello Stato si aprono le porte a neolaureati magistrali in Economia o Giurisprudenza. RFI, Trenitalia, Ferservizi e Italferr sono fra le società interessate nelle assunzioni.

I candidati scelti in possesso di una Laurea in Economia saranno indirizzati verso ambiti quali Amministrazione Finanza e Controllo, Audit & Qualità, Marketing & Commerciale. E ancora, Servizi Immobiliari & Building, Gestione Progetto e Strategie e Sostenibilità. I neolaureati in Giurisprudenza, invece, verso Gestione Appalti o Legale & Compliance o una fra quelle già citate sopra.

Sempre finalizzato all’assunzione con contratto a tempo indeterminato, c’è l’annuncio per Buyer. Il candidato scelto si occuperà di supportare l’analisi degli approvvigionamenti e l’implementazione delle strategie di gara. Inoltre, sarà fondamentale per la predisposizione dei bandi di gara e per la gestione del processo, oltre che nelle negoziazioni contrattuali e commerciali. Requisiti necessari sono il diploma di scuola superiore, esperienza pregressa nel ruolo e la conoscenza delle tecniche delle gare d’appalto. Preferenziale è la laurea in area giuridica, economica, architettonica o ingegneristica.

Ferrovie dello Stato è alla ricerca, inoltre, di personale nel ruolo di Compliance Assistant. I candidati dovranno essere in possesso di una Laurea Magistrale in Giurisprudenza e avere conoscenze in ambito giuridico riguardo al tema compliance. Necessario ai fini dell’assunzione è l’aver maturato almeno 3 anni di esperienza nel settore.

Nuove selezioni in Ferrovie dello Stato rivolte a candidati determinati senza esperienza e con tanta voglia di imparare

Le opportunità lavorative però non finiscono qui. La lista completa degli annunci di lavoro pubblicati è disponibile sulla pagina del Gruppo dedicata alle carriere. Selezionando il ruolo di nostro interesse potremo facilmente inviare domanda cliccando su “Candidati” e seguendo le istruzioni successive.

Lettura consigliata

Non serve diploma per queste suggestive offerte di lavoro in Cinecittà da cogliere al volo

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te