Nuove possibilità di investimento

Venerdì la Borsa americana aveva dato una leggera spinta nell’ultima mezz’ora di trattative. Oggi le Borse europee aprono in rialzo ma nelle ore successive il trend negativo della scorsa settimana predomina portando la maggior parte dei listini europei in negativo. nel panico iniziano a profilarsi  nuove possibilità di investimento.

Anche in Asia gli indici hanno iniziato questa nuova settimana in positivo con Shanghai e Tokyo che rispettivamente salgono del 3% e 1%. In Italia pesa il settore bancario che perde circa il 3,5% e a sostegno di questi dati pesanti anche il settore dei viaggi e intrattenimento è in calo del 3,6%. Inoltre il coronavirus si continua ad espandere in tutta Italia rafforzando cosi ulteriormente il trend negativo della scorsa settimana.

Poste Italiane e il tracollo: le nuove possibilità di investimento

In questo momento una delle società italiane con la maggior stabilità e crescita lineare è scesa del 20%. La società in questione è Poste Italiane (MIL:PST) e   in questo momento si trova ai minimi da 6 mesi. Gli analisti prevedono che i dati relativi al 2019 saranno in rialzo e questo dovrebbe influenzare il titolo positivamente. Inoltre troviamo un doppio supporto sia a quota 8,994 che a quota 8,7. Il titolo potrebbe nei prossimi giorni invertire il trend negativo portandosi di nuovo intorno ai 10 euro per azione. Analizzando inoltre i fondamentali di questa società si può facilmente notare che la quotazione di Poste Italiane è supportata da un ottimo bilancio.

FCA titolo in profondo rosso

Continua anche durante questa nuova settimana il crollo di FCA . Il titolo oggi perde quasi il 5% portandosi a quota 10,696. La trend line prevede che il titolo nel breve periodo potrebbe quasi scendere sotto quota 10,1. I timori sull’espansione del coronavirus colpiscono il mercato automobilistico e nell’ultima settimana il titolo ha perso il 7%. Il valore raggiunto dalla società in questa giornata di scambi non si vedeva dal 2017. Questo situazione potrebbe essere una buona opportunità di investimento aspettando un rimbalzo dalla caduta del titolo.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te