Nuova Rottamazione quater e proroga delle rate del 10 dicembre, l’annuncio

rottamazione

Sembra prendere forma la tanto attesa proroga delle rate della Rottamazione ter. La proroga inserita nel Decreto Ristori quater prevede il rinvio della rata del  10 dicembre che racchiude tutte le rate non pagate nell’anno 2020. I contribuenti sono con il fiato sospeso, perché il 10 dicembre è alle porte e la proroga ancora non è ufficiale.

Oltre, la proroga della scadenza unica del 10 dicembre, prevista anche la possibilità di una nuova rottamazione quater. Un’apertura dei termini che permetterebbe ai contribuenti di fare pace con il Fisco per le cartelle esattoriali dal 2018 a tutto il 2020.

Nuova Rottamazione quater e proroga delle rate del 10 dicembre, l’annuncio

A confermare che ci sarà una proroga delle rate della rottamazione ter, con una possibile riapertura dei termini con la rottamazione quater, è il viceministro dall’Economia Laura Castelli. In un post su Facebook spiega l’importanza di dare fiducia ai contribuenti alleggerendoli dalla morsa del Fisco, soprattutto in un momento particolare come questo.

La proroga della scadenza del 10 dicembre riguarda oltre 1,2 milioni di contribuenti, che attendono l’ufficializzazione nel Decreto Ristori quater.

I tecnici del Ministero dell’Economia stanno ultimando le fasi del testo del Decreto Ristori quater per garantire la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale entro il 29 novembre 2020.

Nel nuovo decreto, la proroga degli adempimenti fiscali in scadenza a novembre e dicembre per coloro che hanno subito un calo di fatturato del 33%. Il calo sarà rapportato a sei mesi con raffronto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Ci sarà anche la possibilità di stralciare il debito?

La nuova Rottamazione quater e proroga delle rate del 10 dicembre, l’annuncio pubblicato evidenzia oltre la possibilità di una nuova rottamazione anche la cancellazione dei crediti inesigibili.

Non si sanno ancora quali saranno le modalità, e se comprenderà la possibilità di una apertura dei termini anche del saldo e stralcio.

Un’apertura completa della Pace Fiscale che tutela le fasce più deboli. Per sapere qualcosa in più bisogna attendere la pubblicazione del Decreto Ristori quater.

Consigliati per te