Nulla è come sembra con questa semplicissima torta, ecco come stupire tutti in un lampo

nutella

Questa sera, si naviga verso nuovi orizzonti! Si viaggia alla scoperta di sapori tutti da provare! Ed infatti stiamo per approdare nel paese dove nulla è come sembra.
Tralasciando l’incipit d’ispirazione vagamente avventuriera, la ricetta che la Redazione vuole proporre questa sera è effettivamente una piacevole sorpresa nella sua preparazione.
Stiamo parlando della torta versata alla Nutella. Un dolce buono da leccarsi i baffi e pronto in poco tempo. Il quale, tuttavia, presenta una preparazione diversa dalle classiche torte al cioccolato. Una torta consigliatissima soprattutto se si vuole fare bella figura con amici e parenti in breve tempo.
Ecco tutto l’occorrente.

Ingredienti

a) 4 uova;
b) 200 g di Nutella, più 4 cucchiai per la farcitura;
c) 120 g di farina tipo “00”;
d) 150 g di zucchero semolato;
e) 100 ml di latte;
f) 100 ml di olio di semi;
g) 70 g di fecola di patate;
h) 1 bustina di lievito per dolci.

Nulla è come sembra con questa semplicissima torta, ecco come stupire tutti in un lampo. Procedimento

Realizzare la torta versata alla Nutella non è affatto difficile. Il primo passo sarà quello di stendere un foglio di carta da forno su un piano di lavoro e versarci sopra 4 cucchiai di Nutella. Spalmare con un cucchiaio e creare la forma di un cerchio, più o meno grande 22-24 cm. Far solidificare la Nutella in freezer.

Intanto, in una ciotola inserire le uova e lavorarle con lo zucchero. Poi, aggiungere l’olio e il latte. Mescolare aiutandosi con le fruste elettriche fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.
A questo punto aggiungere la Nutella, poi la farina, la fecola ed infine il lievito.

Prendere una tortiera, imburrarla o ricoprirla con la carta da forno e versare metà dell’impasto.
Far cuocere, in forno già caldo, a 200°C in forno caldo per circa 20 minuti.

Successivamente, estrarre la torta dal forno, prendere dal freezer il disco di Nutella e disporlo sulla base della torta cotta. Versare l’impasto avanzato prima e infornare nuovamente per una altra ventina di minuti.
Una volta cotta, far raffreddare la torta prima di servirla. Tagliando le fette, l’effetto sarà molto ordinato e soprattutto goloso.

Se “Nulla è come sembra con questa semplicissima torta, ecco come stupire tutti in un lampo” è stato utile ai Lettori, si consiglia anche “Se vuoi lasciare di stucco i tuoi ospiti prova la torta rovesciata all’ananas” per una ricetta amatissima.

Consigliati per te