Non ti aspetteresti mai che questi 4 consigli ti aiutano a stare veramente bene

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Vivere in salute con dei consigli alquanto insoliti è possibile. Infatti, non ti aspetteresti mai che questi 4 consigli ti aiutano a stare veramente bene. Dal mangiare di più se vuoi mangiare di meno, e passando per evitare le bevande energetiche se ti senti stanco.

Ma pure trascurare il tuo partner se vuoi migliorare la tua relazione, e non rinunciare all’attività fisica anche quando sei stanco. Vediamo allora di approfondire tutto nel dettaglio spiegando che trattasi di consigli insoliti, che mai ti aspetteresti.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 70% di sconto

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

Ecco perché non ti aspetteresti mai che questi 4 consigli ti aiutano a stare veramente bene

Mangia di più se vuoi mangiare di meno: per restare sazi più a lungo occorre evitare gli spuntini che sono a base di cibi ricchi di carboidrati. In quanto i carboidrati nel corpo chiamano altri carboidrati da assumere.

Meglio allora mangiare qualcosa di più sostanzioso. Per esempio, un frutto associato ad un bel pezzo di formaggio. In questo modo i carboidrati assunti sono contenuti, mentre le proteine e i grassi ci danno quel potere energetico tale da poter allontanare il senso di fame per più tempo.

Se ti senti stanco evita le bevande energetiche: gli energy drink in genere contengono tanta caffeina e tanti zuccheri. Con la conseguenza che nel sangue i livelli di glucosio prima schizzano e poi crollano a piombo. In pratica l’effetto di stare bene con una bevanda energetica dura poco. L’unica cosa che succede davvero è la voglia matta di voler bere subito un altro energy drink.

Trascura il partner se vuoi migliorare la tua relazione: in amore vince chi fugge. Sembra proprio così in quanto spesso le relazioni con il partner possono procedere a gonfie vele solo in un modo. Ovverosia non rinunciando mai a dedicare un po’ di tempo per sé stessi. Solo in questo modo, infatti, può maturare e crescere la consapevolezza su cosa dare e su cosa ricevere da una relazione con il partner.

Fai attività fisica anche quando sei stanco: dopo una giornata di lavoro l’unica voglia che si ha è quella di stare sul divano. Ma se fai attività fisica anche se sei stanco gli effetti saranno virtuosi. Scomparirà infatti la fatica e pure l’eventuale malumore di fine giornata.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze a riguardo, consultabili qui»)

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Consigliati per te