Non solo tisane e decotti ma questi sani e salutari frullati di frutta e verdura per contribuire ad eliminare le scorie natalizie

bevanda

Altro che piselli e pesce azzurro ecco una bevanda insospettabile che potrebbe combattere colesterolo e stitichezza. Eh sì, perché anche le bevande saranno importanti per aiutarci a smaltire i chiletti presi a Natale. Se non ce lo ricordiamo poi, l’OMS consiglia di fare almeno 8.000 passi al giorno per attivare al meglio il nostro organismo. Cifra media calcolata su un adulto in peso forma normale e altezza nella media. Il che significa che se il tempo è bello andiamo a passeggiare e proviamo a smaltire pasticcio e pandoro. Ma se piove e fa freddo, ecco che le bevande sono preziose alleate. Non solo tisane e decotti ma questi sani e salutari frullati di frutta e verdura per contribuire ad eliminare le scorie natalizie. Ci pensiamo meno, ma in tanti Paesi le centrifughe di frutta e verdura sono al top della piramide alimentare. Ecco perché le consigliamo ai nostri Lettori.

Un’atomica sull’adipe

Assomiglia quasi a un romanzo giallo di Tom Clancy la nostra idea: un’atomica sull’adipe. Anzi, potrebbe essere il seguito della parodia del famosissimo e incredibile “Una pallottola spuntata”. Eppure, se mettiamo assieme kiwi e ananas otterremo proprio una bomba sulle calorie che abbiamo preso. Magari ci mettiamo pure una spolverata di zenzero o di curcuma e la digestione rischia di beccarsi una multa per eccesso di velocità. Anche questo studio internazionale ricorda i benefici del kiwi sul transito intestinale.

Non solo tisane e decotti ma questi sani e salutari frullati di frutta e verdura per contribuire ad eliminare le scorie natalizie

Mettiamo adesso il caso di volerci preparare già al mattino un mix di energia e pulizia. Magari siamo a casa dal lavoro, complici le feste e abbiamo più tempo. Non la solita colazione al volo ma un centrifugato che unisca:

  • arancia;
  • carota;
  • mela.

È il famoso ACE che troviamo in succo al supermercato, ma spesso con l’aggiunta di zuccheri. Il nostro, invece, fatto con ingredienti freschi è una bomba naturale. 1 mela, 1 carota e 1 arancia spremuta. Una bomba di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti.

Lo spazzino intestinale

Vogliamo fare le cose in grande e preparare uno spazzino che dia una mano al fegato, all’intestino e ai reni. Eccolo pronto:

  • 1 cetriolo;
  • un paio di gambi di sedano;
  • mezzo limone o mezzo pompelmo;
  • un pizzico di zenzero.

Un poker di ingredienti riconosciuti anche dalla scienza alimentare come alleati bruciagrassi. Naturali, efficaci e pratici. Pronti all’uso e senza conservanti, coloranti o zuccheri aggiunti.

Approfondimento

Ecco la tisana poco conosciuta ma ricchissima di antiossidanti che ci aiuterà a digerire e prendere sonno dopo pranzi e cene

Consigliati per te