Non solo palestra e jogging ma ci sono anche pulizie di casa come queste che farebbero bruciare tantissimi grassi e calorie come se fossero sport

palestra

Avevamo recentemente visto in questo articolo che c’è un attrezzo ginnico molto in voga tra gli italiani. Un’alternativa nemmeno tanto ingombrante alle solite cyclette o ai tapis roulant, per fare sport anche da casa, risparmiando su tessere e abbonamenti. Un attrezzo che permette di coinvolgere molte parti del nostro corpo, tonificando i muscoli e bruciando parecchie calorie. A proposito di casa e calorie, una recente indagine americana ha voluto sottolineare quelle attività tra le mura domestiche in grado proprio di bruciare i grassi. Ci occuperemo proprio di questo, tra curiosità e suggerimenti, sperando di fare cosa gradita ai nostri Lettori.

Un lavoro prettamente maschile e tipico del periodo

Partiamo da un lavoro casalingo, che si svolge più in giardino che all’interno e che solitamente è compito dei maschietti. Proprio in questi giorni, con le recenti vacanze di Pasqua, abbiamo ricominciato a utilizzare camini e barbecue. Se abbiamo accatastato la legna durante l’inverno, magari anche con la potatura recente degli olivi, attenzione proprio a questa attività. Secondo gli esperti, tagliare, accatastare e trasportare legna per 60 minuti, potrebbe portarci a consumare tra le 400 e le 450 calorie. Ancora di più se dovessimo fare la spola avanti e indietro, con gradini e gradoni da affrontare con la legna in braccio.

Non solo palestra e jogging ma ci sono anche pulizie di casa come queste che farebbero bruciare tantissimi grassi e calorie come se fossero sport

Lavare i bagni, soprattutto le mitiche piastrelle, che richiedono lo strofinamento, è una delle attività casalinghe che ci permetterebbe di consumare più calorie. Pulire i servizi igienici non è sicuramente una delle cose più piacevoli e interessanti, ma potrebbe avere anche il suo lato positivo. Occupandoci di tutti i servizi igienici del bagno, dal WC al bidet, dal lavandino al pavimento, dal box doccia fino alle piastrelle, potremmo infatti consumare circa 250/300 calorie in un’oretta. Curiosità, ma anche praticità, secondo gli esperti americani: grattare via il calcare l’azione più dispendiosa tra queste. Ma anche quella migliore per smaltire i grassi.

Non potevano mancare i pavimenti

Anche se molti italiani stanno comprando i minirobot che puliscono i pavimenti, la tradizionale pulizia di queste superfici sarebbe una delle migliori alleate dello sport casalingo. Decidere di spazzare magari a mano, quindi lavare con il mocio, ed eventualmente lucidare con delle pattine potrebbe portarci a consumare circa 250 calorie. Nella “disgrazia” di occuparci di questa faccenda domestica, avremmo almeno la possibilità di tonificare braccia e gambe. Non solo palestra e jogging ma ci sono quindi delle azioni quotidiane degne di nota per mantenersi in forma.

Lettura consigliata

Non sono moltissimi gli italiani che conoscono questi trucchi per risparmiare usando il forno

Consigliati per te