Non solo facile e veloce ma questa torta alle mele è davvero la più bella, ottima per fare un figurone con semplicità

Bella da vedere e buona da mangiare, questa torta è davvero il compromesso ideale per preparare un dolce veloce e scenografico.
Tra le pagine della nostra rubrica di cucina sono centinaia le ricette alle mele proposte. Dai procedimenti più semplici a quelli più complicati, basta sfogliare per trovare delle vere prelibatezze.

Come la torta di mele più consigliata del momento, soffice e profumatissima, pronta in soli 5 minuti, cliccando qui. L’ingrediente segreto per una torta di mele morbidissima e semplice da realizzare, invece, è disponibile cliccando su questo link.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Smartwach XW6

La ricetta che vogliamo suggerire in questo spazio viene dall’Olanda. Dalle sembianze di una crostata, l’Hollandse appeltaart, o più semplicemente la torta di mele olandese, è davvero una bontà unica.

Un involucro croccante al punto giusto che nasconde un ripieno ricco di mele, uvetta e cannella.
Dunque, non solo facile e veloce ma questa torta alle mele è davvero la più bella, ottima per fare un figurone con semplicità.
Ecco tutto l’occorrente.

Ingredienti per 8 – 10 persone

Per l’impasto esterno:
a) 1 uovo;
b) 150 g di zucchero di canna;
c) 300 g di farina 00;
d) 165 g di burro;
e) 1 cucchiaino di estratto di vaniglia e un pizzico di sale.

Per il ripieno:
a) 500 g di mele Golden Delicious;
b) 80 g di uvetta;
c) 1,5 cucchiaini di cannella in polvere;
d) 30 g di zucchero semolato;
e) il succo di mezzo limone.

Procedimento

Innanzitutto, mettere l’uvetta in ammollo in acqua calda e accendere il forno e farlo riscaldare a 175° C.
Setacciare la farina su un piano di lavoro e poi pian piano unire tutti gli ingredienti per creare l’impasto esterno. Impastare con cura ed energicamente fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo.

A questo punto, sbucciare e tagliare a cubetti le mele, inserirle in una ciotola con il succo del limone e lo zucchero semolato. Aggiungere anche l’uvetta, leggermente strizzata e poi la cannella. Mescolare per bene e lasciare un attimo da parte.

Prendere uno stampo per torta e foderarlo con carta da forno. Successivamente, stendere circa i 3/4 dell’impasto e foderare bene lo stampo.

Ora è il turno del ripieno. Ed ecco il tocco che renderà strepitosa la torta a prima vista. Stendere l’impasto rimasto e tagliarlo a strisce. Posizionare le strisce ricreando un po’ la crostata classica.
Infine, infornare per circa 40-50 minuti. Ed ecco perché non solo facile e veloce ma questa torta alle mele è davvero la più bella, ottima per fare un figurone con semplicità.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te