Non si va al supermercato come prima: scarseggiano i soldi

cellulare, controproducente, prodotti

Molti si stanno chiedendo come mai le aree prospicienti le attività di vendita di generi alimentari non siano più affollate. Non si va al supermercato come prima: scarseggiano i soldi. Dopo un mese di stop forzato, senza lavoro, si iniziano a svuotare i primi portafogli. Arriva quindi come una manna dal cielo, il sostegno dello Stato con il buono spesa che potranno essere spendibili già dalla prossima settimana se tutto va bene.

Le vendite nella grande distribuzione organizzata

Le lunghe file sono scomparse ma il ritmo resta contenuto. Facendo un confronto con lo stesso periodo dell’anno precedente siamo nell’ordine di un aumento del 2,7% secondo le rilevazioni Nielsen. Si va a fare la spesa di più nel Nord Est, poi al Sud, al Centro e nel Nord Este c’è stato un rallentamento.

Non si va al supermercato come prima. A Pasqua verrà la voglia di fare più spesa?

Non si va al supermercato come prima: scarseggiano i soldi. Una corsa a riempire il carrello della spesa, nonostante le non tante disponibilità economiche ci sarà sotto Pasqua. Non toccheremo spese folli degli anni passati ma i prodotti tradizionali dalla colomba all’uovo di cioccolato saranno sulla tavola degli italiani. La flessione della spesa sarà più evidente per il classico picnic di Pasquetta. Non potendo uscire e organizzare banchetti in compagnia si risparmieranno molti soldi.

Quando si va a fare la spesa

Il giorno ideale per andare a fare la spesa al supermercato era il sabato ma ora con il cambiamento delle ordinanze si è anticipato al venerdì. Per chi non va al supermercato, fa la spesa online. Il trend si è alzato molto grazie all’opportunità di avere la spesa direttamente a casa.

Cosa compriamo

Tra i prodotti alimentari compriamofarine, burro, zucchero, uova, caffè macinato, patatine, pop corn, merendine, conserve rosse, conserve animali, pasta, biscotti. Sugli scaffali prendiamo carta casa e carta igienica. Inoltre riempiamo la busta della spesa con  guanti, detergenti superfici, sapone per le mani solido e liquido, candeggina, alcol.

Dove non vanno bene gli affari

Se supermercati e discount stanno facendo affari non si può dirlo per specialisti Drug, ipermercati e Cash &Carry.

Consigliati per te