Non riscaldare il pesce nel microonde. Ecco a cosa potresti andare incontro

Non riscaldare il pesce nel microonde. Ecco a cosa potresti andare incontro. Il microonde ormai è uno degli oggetti più utilizzati. E spesso ci salva la vita, scongela e riscalda cibi già cucinati. Però ci sono alcuni cibi che non vanno inseriti nel microonde. Tra questi ad esempio ci sono le uova, per ovvi motivi. Ma lo sapevate che anche il pesce non deve essere messo nel microonde? Ma come mai cosa può succedere al pesce se riscaldato nel microonde?

Non riscaldare il pesce nel microonde. Ecco a cosa potresti andare incontro

Il pesce al microonde non è assolutamente buono come magari lo possono essere altri cibi. Infatti il primo grande problema a cui si andrà incontro è proprio il suo odore. E sto parlando di ogni pesce. Tutti daranno lo stesso risultato: cioè un cattivo odore. Se infatti riscaldate il pesce nel microonde la vostra cucina si impregnerà di un odore veramente difficile da mandare via. Inoltre il microonde altera la struttura molecolare del cibo. E nel caso specifico del pesce rovina la struttura della polpa. Il risultato quindi potrebbe essere un pesce troppo secco o troppo molle a seconda del tempo di cottura.

Quindi provate ad usare il forno normale

L’alternativa migliore per riscaldare il nostro pesce quindi non sarà il microonde, ma bensì il forno normale. Ricordatevi di non snobbarlo solo perché ci si mette più tempo a cucinare. Spesso è la soluzione migliore da usare. Per riscaldare il pesce basta tenerlo nel forno normale, o a gas o elettrico di casa, ad una temperatura di circa 130 gradi per circa 15 minuti.

Quindi non riscaldare il pesce nel microonde. Ecco a cosa potresti andare incontro. Situazioni che forse è meglio evitare e magari aspettare un po’ più di tempo in cucina, ma almeno mangiare un cibo dal sapore buono e non cattivo. E soprattutto senza lasciare un odore sgradevole in giro per casa.

 

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.