Non lo smalto rosso, è questa la manicure semplice ma elegante che sta spopolando perfetta per le feste

manicure

È proprio vero che i preparativi per la festa più amata dell’anno sembrano non avere mai fine.

Anche dopo aver addobbato l’albero e decorato con sapiente maestria e buon gusto ogni angolo della casa, la lista di impegni rimane sostanziosa.

Immancabile la caccia agli ultimi regali, cui possiamo in parte rimediare con questi facilissimi biscotti, perfetti come pensiero natalizio.

Altra ricerca impegnativa è quella di ricette golose, ma anche facili, per stupire l’intera tavolata di amici e parenti con il minimo dello sforzo.

Un esempio è questo antipasto che necessita di soli 3 ingredienti, ma è davvero molto scenografico.

Ultima, ma non per importanza, la cura di sé: l’impeccabile padrona di casa conosce le ultime tendenze beauty e si prepara a sfoggiarle fieramente.

Ecco allora una dritta: non lo smalto rosso, è questa la manicure semplice ma elegante che sta spopolando perfetta per le feste.

Le unghie gioiello

Quando si pensa alla nail art natalizia, il pensiero corre immediatamente ai toni del rosso e del verde, altamente iconici del periodo.

Tuttavia, il vero must dell’inverno 2021/2022 sono le unghie gioiello.

Attenzione perché la dicitura potrebbe trarre in inganno: non si tratta di complesse composizioni da oreficeria sulla punta delle dita.

Al contrario, la base è estremamente semplice e si nutre di lacche monocolore e nuances neutre.

Strass e brillantini

Bastano poi anche solo tre piccoli strass fissati sulla base dell’unghia smaltata interamente nude, per impreziosire la manicure, rendendola brillante.

Non lo smalto rosso, è questa la manicure semplice ma elegante che sta spopolando perfetta per le feste

Giocare con cristalli di differenti forme o raffinate foglie dorate in modalità French tradizionale o Reverse, ci permetterà di vantare una manicure davvero invidiabile.

Stelle 3D

Per chi ama osare e preferisce un effetto luminoso ancora più marcato, la scelta potrebbe ricadere sulle stelline 3D.

Punte finish metal

In alternativa, possiamo sostituire i punti luce con punte dorate o argentate effetto metallico, sempre su base nude, trasparente o rosata.

Le perle

Non meno preziose e luccicanti sono le piccole perle, riportate in voga dagli stilisti anche per dare un tocco di classe all’acconciatura.

Se le scegliamo come elemento decorativo della nostra manicure, non escludiamo di aggiungere un tenue richiamo nella capigliatura, attraverso fermagli a tema.

L’alternativa

Infine, un consiglio: se il nostro outfit già prevede una cascata di anelli e spille pregiate, questa manicure rischia di appesantire.

Meglio puntare sulle Velvet Nails, altrettanto eleganti e di tendenza.

Consigliati per te