Non getteremo più i vasetti dello yogurt ora che conosciamo lo straordinario riutilizzo

riciclo vasetti yogurt

Durante l’estate non c’è cosa più soddisfacente di assaporare cibi freschi e leggeri. Con il caldo, infatti, è normale non volere dei piatti troppo pesanti a tavola. E anche colazione e merenda si adattano alla stagione. In questo periodo, perciò, è molto comune consumare durante gli stuzzichini degli yogurt. Quelli da bere, poi, sono davvero perfetti per la stagione. Ma quando li finiamo, tendiamo a gettare via il vasetto. E questo è un errore che sicuramente, da oggi, non commetteremo mai più.

Non getteremo più i vasetti dello yogurt ora che conosciamo lo straordinario riutilizzo

Non tutti lo sanno, ma i vasetti dello yogurt possono essere riciclati in tantissimi modi diversi. Stiamo parlando di quelle confezioni leggermente allungate e sinuose, che possono essere sfruttate per delle idee davvero fantastiche. Per esempio, due vasetti di questo tipo possono trasformarsi in un fantastico cannocchiale per i nostri bambini. Ci basterà creare un foro sulla parte posteriore e dipingerli. Infine, aggiungiamo uno spago che comprenda entrambi i vasetti e che crei la cordicella da mettere intorno al collo e il gioco è fatto!

Non solo cannocchiali, ecco in cos’altro possiamo trasformare il nostro vasetto dello yogurt

Il cannocchiale è sicuramente un’idea di riciclo molto creativa e originale. Ma non è l’unica che vogliamo proporre oggi. Infatti, potremo trasformare il nostro vasetto dello yogurt in un divertente porta matite o porta penne. Ci basterà dipingere, come prima cosa, l’esterno del vasetto con i colori che più ci piacciono (dopo averlo lavato ovviamente!). E ora, non ci rimane che inserire le nostre penne, i nostri evidenziatori o le matite al suo interno e riporlo sulla scrivania.

Dunque, da oggi possiamo starne certi. Non getteremo più i vasetti dello yogurt ora che conosciamo lo straordinario riutilizzo! Creatività, utilità e riciclo si fondono in queste idee davvero fantastiche che possono tornarci comodissime all’occorrenza. Perciò, mettiamoci subito al lavoro.

Approfondimento

Mai gettare via un vaso rotto o scheggiato perché ha un riutilizzo sorprendente

Consigliati per te