Non è stato mai così facile dire addio a mani screpolate e labbra secche con questi facili e inaspettati  trucchetti 

I primi freddi e le condizioni climatiche in particolari periodi dell’anno sono alcune delle cause principali delle labbra secche e mani screpolate.

Una delle parti più delicate del viso sono sicuramente le labbra, che durante il periodo invernale possono diventare secche, arrossate e screpolate.

Fattori determinanti, sono sicuramente i cambiamenti climatici, il freddo e il vento, ma anche la permanenza per diverse ore in ambienti divenuti particolarmente secchi a causa dell’impianto di riscaldamento.

Viso, labbra, naso e mani essendo le parti più esposte del nostro corpo, è facile che si possano screpolare fino anche alla formazione di piccoli taglietti molto fastidiosi.

Anche l’utilizzo di saponi non delicati o detersivi troppo aggressivi possono contribuire a recare danni alla pelle delle mani, così come particolari rossetti o gloss, dentifrici e, in questo particolare periodo, l’uso prolungato della mascherina possono procurare secchezza delle labbra.

Dunque non  è stato mai così facile dire addio a mani screpolate e labbra secche con questi facili e inaspettati trucchetti attraverso l’utilizzo di ingredienti che abbiamo tutti in casa.

Ovviamente l’utilizzo dello stick labbra, che va a creare una pellicola protettiva, bere molta acqua e consumare tanta frutta e verdura sono ottimi modi per mantenere labbra e mani perfettamente idratate.

Dunque prendersi cura delle proprie labbra e mani può diventare davvero molto semplice se si applicano anche questi piccoli trucchetti.

Miele

Proprio così il miele è la soluzione perfetta da utilizzare per idratare e rigenerare labbra secche e screpolate. Può essere usato anche in presenza di piccoli ma molto fastidiosi taglietti.

Basterà applicare sulle labbra piccole quantità di questo dolcificante naturale 2/3 volte al giorno per rimarginare non solo le ferite ma anche per idratare ed ammorbidire le labbra  stesse.

Il miele é un’ottima  soluzione anche in caso di mani secche e screpolate.

Infatti si potrà ottenere un’ottima maschera rigenerante e nutritiva mescolando in pari quantità il miele con olio d’oliva o di mandorle.

Composto da applicare sulle mani coprendole totalmente da lasciare agire 5/10 minuti.

Sciacquare con acqua tiepida.

Molto importate per avere maggiore cura ed attenzione delle proprie mani è anche quello di evitare ripetuti e continui sbalzi termici. Attenzione al passaggio da caldo a freddo e viceversa quando si va ad utilizzare l’acqua.

Non è stato mai così facile dire addio a mani screpolate e labbra secche con questi facili e inaspettati trucchetti molto semplici da applicare

Olio d’oliva 

Un rimedio molto efficace è anche quello dell’olio d’oliva, perfetto per rendere la pelle di labbra e mani morbida e idratata.

Da poter utilizzare facendo impacchi sulle mani da lasciare agire tutta la notte ricorrendo all’utilizzo di un paio di guanti.

Oppure per le labbra, infatti basterà versare su di esse qualche goccia di olio d’oliva per nutrirle e renderle da subito luminose e idratate.

Approfondimento
(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te