Non è il momento di comprare il titolo perchè c’è un segnale ribassista su ENAV ma alziamo il nostro target di fair value

Il 10 febbraio il nostro Ufficio Studi, dopo aver analizzato attentamente i bilanci degli ultimi anni e i grafici, aveva espresso un raccomandazione di acquisto sul titolo ENAV al prezzo corrente di 3,856 con obiettivo a 4,40 entro poche settimane. Il titolo nella settimana del 15 marzo, dopo aver raggiunto il prezzo di 4,414 ha iniziato una discesa fino ai livelli attuali..

Il titolo azionario ENAV (MIL:ENA) ha chiuso la seduta del 23 aprile al prezzo di 3,86 euro in ribasso dell’ 1,38%. Da inizio anno ha segnato il minimo a 3,308  ed il massimo a 4,418.

Qual è il nostro giudizio ai prezzi correnti?

Non è il momento di comprare il titolo perchè c’è un segnale ribassista su ENAV ma alziamo il nostro target di fair value.

Procediamo per gradi ma prima facciamo una premessa.

I mercati finanziari internazionali si trovano ad un bivio e dai livelli attuali potrebbero/salire scendere del 5/7% nei prossimi 30 giorni, Sarà decisiva la giornata di lunedì (al massimo quella di martedì), che potrebbe chiarire le dinamiche attese.

Torniamo a ENAV; società che capitalizza in Borsa 2,1 miliardi di euro e fornisce servizi di navigazione aerea in Italia ed Europa e in altre aree geografiche.

Non è il momento di comprare il titolo perchè c’è un segnale ribassista su ENAV ma alziamo il nostro target di fair value

Le raccomandazioni degli altri analisti (6 giudizi) calcolano un prezzo obiettivo a 4,00. Le nostre stime invece, giungono a un prezzo obiettivo di 5,70. Abbiamo alzato il nostro target dal precedente 5,50

La nostra strategia di investimento

Nelle ultime settimane si sono formati diversi swing ribassisti e ad oggi la proiezione in corso è verso area 3,70 di breve termine. Intorno a quest’area si potrebbe formare un nuovo swing rialzista.

Fino a quando reggerà al ribasso in chiusura settimanale il livello di 4,054, il titolo punta a 3,70 e poi 3,60, quindi 3,30 in poche settimane. Attendere sviluppi perchè questo titolo appena formerà uno swing rialzista rilevante andrà comprato a piene mani.

Torneremo sul’argomento in caso di sviluppi interessanti.

Ci procederà per step.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te