Non ci sveglieremo mai più con le orecchie tappate grazie a questi semplici ed efficaci rimedi della nonna completamente naturali

condotto uditivo

Ci svegliamo spesso con le orecchie tappate e con una brutta percezione di realtà ovattata? Un bagno in piscina ci ha lasciati con la sensazione di avere acqua nelle orecchie? É il momento di risolvere per sempre questo problema. Ecco perché non ci sveglieremo mai più con le orecchie tappate grazie a questi semplici ed efficaci rimedi della nonna completamente naturali.

Perché le orecchie si tappano?

Sono molte le cause che fanno tappare le nostre orecchie e per fortuna non sono quasi mai gravi. Il raffreddore e l’eccessiva presenza di catarro sono le più frequenti ma il motivo può essere anche un normalissimo tappo di cerume. Oppure un improvviso sbalzo di pressione.

Ora che abbiamo capito perché le nostre orecchie si tappano andiamo a scoprire i rimedi naturali per risolvere il problema. Prima di iniziare un consiglio: se il fastidio persiste e proviamo dolore è sempre meglio consultare un medico specializzato.

Non ci sveglieremo mai più con le orecchie tappate grazie a questi semplici ed efficaci rimedi della nonna completamente naturali: olio d’oliva e di eucalipto

Il primo trucchetto non prevede l’uso di prodotti. Deglutiamo, mangiamo un chewingum e proviamo a sbadigliare. Se l’ostruzione è di poco conto sarà sufficiente.

Se le orecchie restano tappate possiamo provare a intiepidire qualche goccia di olio di oliva e a farla scivolare nel condotto uditivo. Cinque minuti di pazienza sdraiati con la testa dal lato giusto e avremo risolto il problema.

Oltre alle orecchie dovremo preoccuparci anche del naso. Molto spesso il “tappo” parte da lì. Prendiamo l’abitudine di lavare i seni nasali con una semplice soluzione salina e una siringa.

Se non è sufficiente mettiamo dell’olio di eucalipto in una bacinella di acqua calda e inaliamo per dieci – quindici minuti, due volte al giorno.

Se “non ci sveglieremo mai più con le orecchie tappate grazie a questi semplici ed efficaci rimedi della nonna completamente naturali” è stato utile consigliamo anche “il rimedio naturale per la pressione alta esiste e possiamo trovarlo in tutte le erboristerie”.

Consigliati per te