Non buttiamo più via le vecchie magliette ma ricicliamole in questi modi incredibili

t-shirt

A volte abbiamo degli oggetti in casa che ci sembrano inutili e che vogliamo buttare via. Spesso, però, sarebbe un errore, perché molti di questi si possono riutilizzare. I vantaggi di questo riciclo sono molteplici. Innanzitutto, ci fanno risparmiare soldi, perché permettono di evitare spese per comprare cose nuove. Riutilizzare vecchi oggetti, inoltre, ci permette di dar loro una nuova vita e quindi di non separarcene mai.

Si possono riciclare tantissime cose diverse, come ad esempio le vecchie pentole, oppure vasi, sedie e tanto altro. Oggi, però, ci concentriamo soprattutto sul vestiario. Si tratta di uno dei tipi di riciclo più comuni. Dopotutto, spesso bastano un paio di forbici, un ago e un filo per trasformare un vecchio capo in qualcosa di completamente nuovo. Ci sono tantissimi modi creativi per riutilizzare i vecchi indumenti, grazie alla versatilità dei tessuti.

Vediamo ora un capo in particolare che quasi tutti hanno a casa e che può essere usato ottimamente. Infatti, da oggi non buttiamo più via le vecchie magliette, ma ricicliamole in questi modi incredibili. Scopriamo quali sono.

Gli utilizzi creativi

Una delle caratteristiche più importanti delle magliette sono i disegni e le fantasie che ci sono sopra. Queste fantasie si trasferiranno su ogni oggetto che produrremo a partire dalla maglietta stessa.

Pensiamo, ad esempio, a trasformare la T-shirt in una federa per un piccolo cuscino. Se abbiamo comprato la T-shirt ad un concerto, sopra ci sarà il logo della band musicale che ha suonato. La federa prodotta a partire dalla maglietta presenterà lo stesso logo. Quindi, teniamo conto di queste diverse immagini, loghi, e fantasie sulle magliette e sfruttiamole al meglio.

Non buttiamo più via le vecchie magliette ma ricicliamole in questi modi incredibili

Le T-shirt, soprattutto se presentano qualche fantasia simpatica, sono molto adatte anche per farci delle toppe da mettere sui gomiti di maglie con maniche lunghe. Le toppe daranno un tocco molto artistico e vintage ai nostri capi, rendendoli unici.

E se proprio non troviamo un modo per riutilizzare le magliette, prima di buttarle pensiamoci ancora un attimo. Infatti, esistono ancora due possibilità a cui troppe poche persone pensano. La prima è quella di rivenderle, che ormai è un’operazione molto semplice grazie a Internet.

La seconda è quelle di donarle a delle associazioni benefiche. In questo modo possiamo compiere un gesto buono ed aiutare le persone bisognose. Allo stesso tempo, ovviamente, inquiniamo di meno, perché non buttiamo via le magliette, ma anzi ne allunghiamo la vita.

Consigliati per te