Non butteremo mai più le mollette del bucato dopo aver scoperto queste straordinarie e coloratissime idee di riciclo creativo

Abbiamo appena fatto il bucato e come sempre ci siamo trovati con una molletta rotta in mano. É l’ennesima di una lunga serie. Molto spesso teniamo le mollette vicino allo stendibiancheria al sole e queste si rompono o si rovinano. E se il nostro primo istinto è quello di gettarle nella spazzatura fermiamoci. Non butteremo mai più le mollette del bucato dopo aver scoperto queste straordinari e coloratissime idee di riciclo creativo.

Costruiamo dei vasi colorati e dei poggia pentole

Ci serviranno soltanto un po’ di colla e qualche colore per creare dei fantastici porta oggetti con le mollette. La prima idea di riciclo creativo è quella di creare vasi per le piante grasse. Prendiamo la giusta quantità di mollette e disponiamole in cerchio e in verticale. Dopo aver preso le misure del vaso, incolliamole fra loro e appoggiamole lungo la circonferenza. E il gioco è fatto.

Se abbiamo molte mollette in legno possiamo sbizzarrirci e costruire dei poggia pentole dal sapore vintage. Togliamo il ferretto dalle mollette e disponiamole a raggiera. Incolliamole una all’altra e appena si è asciugata la colla potremo appoggiare piatti e tegami.

Non butteremo mai più le mollette del bucato dopo aver scoperto queste straordinarie e coloratissime idee di riciclo creativo: creiamo cornici e segnaposti

Se siamo particolarmente creativi e abili nel fai da te proviamo a costruire una cornice di mollette. Prendiamone la giusta quantità e coloriamole con della tempera a nostro gusto. Una volta asciugata la pittura incolliamole nella forma che più ci piace e fissiamo un gancio all’estremità. Attacchiamo al muro e mettiamo dentro la nostra foto preferita.

Ancora più semplice creare dei segnaposti. Ci basterà prendere la molletta e aggiungere un tocco di classe e colore con piccoli oggetti. Mettiamo in cima un cartoncino colorato con il nome dell’ospite e appoggiamo sul piatto.

Se “Non butteremo mai più le mollette del bucato dopo aver scoperto queste straordinarie e coloratissime idee di riciclo creativo” è stato utile consigliamo anche “le soluzioni più ingegnose per riciclare vecchie damigiane”.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te