blank

Non buttare mai più via la farina perché puoi riciclarla in mille usi

Povera farina, col fatto che costa poco, siamo sempre pronti a sacrificarla, quando ci accorgiamo che è scaduta e magari ospita le farfalle. Allo stesso modo, quando ci viene la fobia delle pulizie e decidiamo di ribaltare la casa, a farne le spese è spesso il sacco di farina avanzato. Ma adesso che lo leggerai, non buttare mai più via la farina perché puoi riciclarla in mille usi, seguendo i suggerimenti dei nostri Esperti.

Eliminare i parassiti delle piante

Forse non lo sapete, ma parassiti i pidocchi delle piante odiano la farina. Non importa che abbiate un parco, un giardino, o anche semplicemente qualche pianta sul terrazzo, perché il risultato non cambierà! Provate infatti a spargere della farina, anche scaduta, attorno alle piante e creerete una barriera che impedirà ai parassiti di avvicinarsi al verde di casa. Questo metodo ecologico e salutare è valido anche come deterrente per le formiche.

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

Emergenza colla

Se in casa avete finito la colla, ma avete della farina, allora non preoccupatevi. La farina, infatti, nella storia, prima della scoperta della colla chimica, è sempre stata utilizzata per creare la colla naturale. Vi basterà prendere una bottiglia di acqua naturale di un litro e mezzo e 1 Kg di farina. Mettete una pentola sul fuoco, fate bollire l’acqua e inserite col setaccio la farina, mescolando continuamente. Dopo circa 10 minuti, otterrete un impasto molto simile al vinavil. Avrete così creato una colla naturale d’emergenza per piccole riparazioni di casa. Non buttare mai più via la farina perché puoi riciclarla in mille usi, utili come questo.

Lucidare le pentole

Se siete tra i tanti estimatori della pulizia a mano delle pentole in alluminio o in acciaio e non volete usare prodotti chimici, ecco la soluzione. Con farina, aceto bianco e sale avrete il miglior detergente naturale per pulire non solo le pentole, ma tutti gli oggetti in metallo di casa. Unite i tre elementi, formando una soluzione che spalmerete sugli oggetti, utilizzando un panno o una spugna di microfibra morbidi. Fate riposare e agire per un paio di minuti, al termine dei quali rimuoverete la soluzione sotto un getto di acqua tiepida. I vostri oggetti torneranno splendenti grazie anche alla farina che avreste voluto buttar via!

Approfondimento

Ecco perché non bisogna assolutamente eccedere con le bibite energetiche

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.