Non buttare la vecchia rete di un letto, guarda come puoi riutilizzarla grazie al riciclo creativo

Non buttare la vecchia rete di un letto, guarda come puoi riutilizzarla grazie al riciclo creativo. Alcuni stili di arredamento si accompagnano bene al mobilio realizzato grazie al riciclo creativo. Questo consiste nell’utilizzare vecchi oggetti che altrimenti butteresti per realizzare, per lo più, originali e creative decorazioni per la casa o per il giardino. Quindi, in quest’articolo ti proporremo alcune idee per riutilizzare la vecchia rete di un letto.

Non buttare la vecchia rete di un letto, guarda come puoi riutilizzarla grazie al riciclo creativo

Una delle cose più semplici da realizzare è una bacheca, che potresti utilizzare per appendere piccoli quadri, decorazioni o foto e post-it tramite delle mollette. Tutto quanto dipende dal tipo di ambiente in cui hai intenzione di inserire ciò che realizzerai grazie al riciclo creativo. Dovrai solamente eliminare le sporgenze della rete e, in caso sia usurata o di un colore non adatto alla stanza in cui intendi porlo, ridipingerla. In seguito, non resterà che fissarla alla parete. Oppure, dopo averla fissata al muro, appendici gli utensili della cucina, invece di usarla come bacheca. Potresti montarci delle piccole mensole ed utilizzarle per porvi i barattoli delle spezie e appendervi i mestoli mediante dei ganci.

Altrimenti, prova ad utilizzarla per creare un orto verticale, agganciandovi vasetti o facendo in modo che sia percorsa da piante rampicanti. Il risultato sarà straordinario, se saprai scegliere le piante giuste. Non tutti i tipi di ortaggi, infatti, sono adatti ad essere coltivati in questa tipologia di orto. Potrai collocarvi piante di zucca o zucchine, ad esempio, ma non ortaggi perenni come carciofi o asparagi, che hanno bisogno di cure complesse e specifiche. Questi, tuttavia, sono solo alcuni esempi.

Qualche altra idea? Perché non provi ad utilizzare la rete del letto per realizzare un pratico stendibiancheria? Ti basterà pulirla, eventualmente ridipingerla ed appenderla al soffitto. In questo modo, potrai appendervi i capi di abbigliamento mediante le apposite grucce.

 

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.