Non bisogna assolutamente trascurare queste cose per avere i capelli lunghi come una principessa

capelli lunghi

La bellezza di una donna ricade molto su determinati canoni associati a icone irraggiungibili come star del cinema, principesse e oggi anche influencer.

I capelli di una donna incorniciano il viso, risaltando i lineamenti e anche i colori. Per questo motivo non bisogna assolutamente trascurare i capelli per poterli avere lunghi proprio come una principessa.

Cosa non potrà mai mancare alla nostra acconciatura per sentirci delle vere e proprie principesse

I capelli sono spesso e volentieri una spina nel fianco di ogni donna, soprattutto se non riesce ad averli come li desidera. I dettagli che delineano una chioma regale non sono particolarmente impossibili da avere e sono gli elementi che contraddistinguono un capello dall’aspetto sano e naturale, bello e curato.

Nulla di più affascinante di una frangia che cade su un taglio d’occhi impreziosito, o un taglio scalato che incornicia un viso dolce o un caschetto lungo con onde morbide e sinuose che cadono sulle spalle.

Ogni tipo di taglio di capelli può farci sentire delle vere e proprie principesse, femminili e sensuali. Ma il taglio di capelli non è tutto, bisogna averli avere delle fondamentali caratteristiche per averli come una principessa.

Non bisogna assolutamente trascurare queste cose per avere i capelli lunghi come una principessa

Morbidi e setosi, leggeri e brillanti sono le caratteristiche che dovrebbero avere i nostri capelli per essere davvero perfetti.  Non tutti riescono a mantenere i capelli belli come una principessa, soprattutto se sono lunghi. Ma se i capelli lunghi non sono ben curati, perdono tutta la loro bellezza.

I dettagli in questi casi, fanno la differenza ed è meglio prevenire che curare, mantenendo il benessere dei capelli lunghi, cercando di danneggiarli il meno possibile.

Una delle caratteristiche che bisogna assolutamente avere è il giusto equilibrio tra radici e punte. Molto spesso capita che chi ha i capelli lunghi ha la cute grassa e le punte dei capelli secche. Per questo motivo con l’aiuto di shampoo specifici si potrà equilibrare questo scompenso senza danneggiare i capelli.

L’incubo di tutti, sono proprio le doppie punte che sfibrano i capelli costringendoci a tagliarli dal parrucchiere. In questi casi si possono adottare dei trucchi per evitare di ridurre la frizione dei capelli. Ad esempio di notte, potremmo avvolgere i capelli in un foulard di seta per evitare attrito sul cuscino che potrebbe crearsi quando dormiamo.

La luminosità non può mancare in una chioma lunga e curata, degna di una principessa. Non sempre si può trovare la soluzione in tinture per capelli, infatti solo i capelli sani e forti brillano di luce propria. Per questo motivo, bisognerà prestare attenzione anche a ciò che mangiamo, consumando gli alimenti che aiutano ad avere capelli belli e sani.

Anche morbidezza, leggerezza e volume sono aspetti da non trascurare. È importante non danneggiare i capelli durante lo styling modellando i capelli con responsabilità e consapevolezza. Ad esempio utilizzare la piastra per capelli una volta a settimana, evitare di spazzolare energicamente i capelli per non spezzarli o tirarli.

Consigliati per te