Noleggiare i film è ancora possibile ed è più comodo ed economico del previsto

noleggio film

I tempi del videonoleggio sembrano ormai solo un lontano ricordo. Quanti di noi organizzavano serate film con gli amici? Scegliere cosa guardare non era facile e ci affidavamo alla nostra videoteca di fiducia. Con pochi euro per una serata potevamo sentirci come al cinema. Ma i nostalgici non devono disperare: noleggiare i film è ancora possibile ed è più comodo ed economico del previsto.

Lo streaming ha rivoluzionato il modo in cui guardiamo film

Diciamocelo, non abbiamo più voglia di uscire e scegliere un film a noleggio. Con internet possiamo accedere a tutto quello che vogliamo comodamente seduti a casa. Sono infatti questi servizi online che hanno “ucciso” l’industria dei film a noleggio. E così i Blockbuster sono piano piano spariti dalle nostre città. Oggi la maggior parte di noi guarda film grazie a piattaforme come Netflix e Amazon Prime Video.

Queste infatti permettono di accedere a folti cataloghi cinematografici per pochi euro al mese. Pensandoci, questa è anche una forma di noleggio. Ci sono però film che non sono disponibili su questi servizi. In altri casi vogliamo vedere un film che sappiamo essere su Disney+ ma non vogliamo spendere decine di euro al mese per un solo lungometraggio.

Noleggiare i film è ancora possibile ed è più comodo ed economico del previsto

In questo caso è ancora possibile noleggiare singoli film online. Ed è più facile di quello che possiamo immaginare! Sono infatti diverse le piattaforme che offrono questo servizio per pochi euro. Alcune, inoltre, permettono anche di comprare il film. Se siamo già iscritti a piattaforme come Amazon Prime Video o Disney+ possiamo trovare nel loro catalogo molti film a noleggio. Basta cercare il nome della pellicola e procedere col pagamento.

Altre piattaforme come CHILI offrono un catalogo solo di film noleggiabili o acquistabili. In questo caso non si tratta però di pellicole qualsiasi: questi siti sono aggiornati sulle ultime uscite e le novità più interessanti. Offre infine anche film a noleggio la piattaforma video per eccellenza: YouTube. Cercando il nome di un film, infatti, ci apparirà anche la possibilità di noleggiare o acquistare la pellicola.

Consigliati per te