È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Nikkei 225 e bilancio di fine anno per i mercati

Aggiustamenti di fine anno anche per il Nikkei 225.

Dopo avere per diverse ore “flirtato” con l’opzione ribassista ieri all’improvviso i mercati USA hanno svoltato e ripreso a salire.

Evidentemente gli operatori si sono ricordati che oggi sarà l’ultima giornata dell’anno borsistico e che questi saranno i prezzi con cui si chiuderanno i bilanci.

Bilanci che in America quest’anno sono molto positivi sul lato della produzione e che potranno dunque scontare senza eccessivi patemi il risultato negativo della parte finanziaria.

E’ una chiave di lettura un po’ cinica ma se ci pensiamo ci può stare.

Certamente in Europa le spalle larghe del risultato industriale non ci sono e pertanto registreremo bilanci pesanti che potranno di molto incidere sul morale dei mercati.

Nikkei 225 e bilancio di fine anno per i mercati ultima modifica: 2018-12-28T09:56:18+00:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

XTB
Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV
Segui Le Fonti TV su Facebook

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.