Niente farmaci ma solo rimedi naturali economici per alleviare quei terribili dolori cervicali

Anche con le alte temperature c’è un disturbo molto fastidioso e invalidante che spesso rovina le nostre giornate.

Rigidità e dolore al collo, mal di testa, nausea, vertigini, sono solo alcuni dei sintomi tipici della cervicalgia.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

In estate, poi, l’aria condizionata accentua questo fastidio mettendoci spesso KO.

La cervicalgia o dolore cervicale, è un disturbo muscolo-scheletrico che si manifesta alla base del collo, alle spalle, alle braccia fino alla testa.

In molti casi questa tensione muscolare è causata dai colpi di aria, dalla postura errata, dalle posizioni sbagliate che si assumono durante il sonno. Ma dipende anche da traumi e stress.

Niente farmaci ma solo rimedi naturali economici per alleviare quei terribili dolori cervicali

Esistono dei rimedi naturali che aiutano a rilassarci e a combattere tutti i dolori tipici dell’infiammazione cervicale.

Partiamo con l’arnica, un’erba medicinale, che si trova sotto forma di olio o crema. Da applicare con un leggero massaggio, su tutta la zona dolorante. Con le sue proprietà antireumatiche, antinfiammatorie e analgesiche darà subito sollievo.

Un altro rimedio naturale è l’impacco di sale. Da scaldare e inserire in un calzino o in un sacchetto. Possiamo applicare l’impacco direttamente sulla zona interessata. Facciamo attenzione a non scottarci.

In alternativa al sale, possiamo utilizzate semi o noccioli di frutta. In questo articolo spieghiamo come è semplice realizzare un cuscino utile alla cervicale, infatti Basta una vecchia federa e dei noccioli di ciliegia per eliminare dolori e contusioni senza spendere neanche un euro.

Altri rimedi da utilizzare

Dopo aver applicato creme o impacchi è il momento di rilassarci. Le tisane di camomilla, passiflora, o melissa ci aiuteranno a distendere i muscoli.

Il dolore può essere alleviato anche grazie a esercizi mirati da compiere in ogni momento della giornata.

Quindi niente farmaci ma solo rimedi naturali economici per alleviare quei terribili dolori cervicali.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te