Newlat Food produrrà latte in polvere per neonati cinesi

newlat food

I cinesi dicono sì a Newlat Food per la produzione di latte in polvere per neonati destinato al mercato cinese.

Indice dei contenuti

Chi è Newlat Food?

È un’azienda italiana che opera nel settore agro-alimentare con una serie di marchi storici nei settori Lattiero-Caseario, Pasta e Prodotti da Forno. Si tratta di una realtà produttiva importante per il Paese che vanta prodotti conosciuti per la qualità a livello nazionale e internazionale. Il Gruppo Newlat Food (MIL:NWL) è fortemente posizionato nel mercato domestico e vanta una presenza rilevante sul mercato tedesco. Inoltre, è attivo in altri 60 paesi principalmente nei settori pasta, lattiero-caseari, prodotti da forno e prodotti speciali, in particolare health & wellness, gluten free e baby food.

Stabilimento Ozzano Taro unico sito in Italia per latte in polvere per neonati cinesi

L’azienda di Reggio Emilia ha ricevuto l’autorizzazione alla produzione di formule infanzia per la Cina nel proprio sito di Ozzano Taro (PR). A rilasciare l’autorizzazione l’ente cinese SAMR, State Administration for Market Regulation.  Lo stabilimento di Ozzano Taro diventa così l’unico sito in Italia ad essere autorizzato per la produzione di latte in polvere per neonati destinato al mercato cinese.

La Società è pronta a soddisfare i bisogni del più rilevante mercato al mondo nel segmento Baby Food con trend di crescita significativi. Inoltre, ha ricevuto già diverse richieste di fornitura da importanti operatori del mercato cinese. Questa operazione rappresenta un’importante opportunità di espansione per l’azienda, che avvierà a breve la negoziazione per nuovi contratti di fornitura.

I numeri del segmento Baby Food nel mercato cinese sono davvero interessanti. Si stima che a partire dal 2021 il fatturato aggiuntivo possa rappresentare un incremento del 10% rispetto a quello previsto per il 2020.

Ottima la risposta degli investitori alla notizia. Sulla Borsa di Milano il titolo sta guadagnando oltre due punti percentuali.

Approfondimento sul titolo

Consigliati per te