Netflix, cosa succede? Opportunità di acquisto?

Netflix

Netflix (NFLX) è una società operante nella distribuzione via Internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento. Fondata da Reed Hastings e Marc Randolph il 29 agosto 1997 a Scotts Valley, in California.

I problemi

Gli ultimi dati usciti sul numero di abbonati di Netflix hanno evidenziano un decremento. Le aspettative per questo titolo sono peggiorate, ma non tutti sono cosi pessimisti. Diversi broker a Wall Street credono che la forte lista di contenuti che uscirà nella seconda metà del 2019 potrebbe invertire il trend. Le azioni sono diminuite dell’11% a seguito del dato sugli utili che ha mostrato una crescita inferiore rispetto alle aspettative. Sicuramente uno dei problemi principali è Walt Disney Co con il lancio di Disney+ una piattaforma simile a Netflix.

Non tutto è perduto

Il periodo da aprile a giugno tende ad essere stagionalmente debole per Netflix negli Stati Uniti, dove il clima più mite e i giorni più lunghi tengono “gli spettatori” all’aperto. Inoltre, Netflix ha il rapporto prezzo / utili di gran lunga più grande rispetto alle cinque grandi società tecnologiche statunitensi che costituiscono il cosiddetto gruppo FAANG. Ricordiamo che dal 2015 a oggi ha quadruplicato il valore. Va anche detto che la società è andata sotto le aspettative per il numero di abbonati 3 volte negli ultimi 4 anni. Netflix ha aggiunto solo 2,83 milioni di abbonati di streaming a pagamento, rispetto alle aspettative di 4,8 milioni di Street, ma ora ne ha 151,6 milioni in tutto il mondo, facendo impallidire i suoi rivali più vicini Amazon Prime e HBO.

L’analisi grafica

La fiducia del mercato creditizio in Netflix ha permesso di prendere a prestito risorse a tassi molto convenienti per finanziare la creazione e l’acquisizione di contenuti. È improbabile che cambi in base ai deludenti risultati del secondo trimestre, ha dichiarato Begley. Secondo i nostri analisti Netflix dovrebbe riprendere il suo trend positivo, non dando troppo peso alle notizie del trimestre. Il titolo potrebbe scendere fino a 317/300$ per poi tornare a salire. Pericolose solo discese inferiori ai 231$ che ci vedrebbero venditori di lungo termine.

 

 

Consigliati per te