Net Insurance è stato l’unico titolo assicurativo positivo nel 2020 ed è pronto a esplodere al rialzo

Come scritto in un precedente articolo, Net Insurance è stato l’unico titolo assicurativo positivo nel 2020 ed è pronto a esplodere al rialzo. Si giunge a questa conclusione sia guardando le indicazioni degli analisti e la valutazione sulla base dei multipli di mercato, che andando ad analizzare i grafici.

Secondo gli analisti il giudizio medio è Outperform con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione dell 25% circa. Le cose vanno meglio nel caso in cui si consideri il PE per valutare Net Insurance. Il PE del titolo, infatti, è di poco superiore a 6, mentre quello medio del settore di riferimento è di superiore a 9. C’è, quindi, spazio per un apprezzamento di circa il 50%.

Un altro punto di forza molto interessante è la sua solidità finanziaria.

Il vero limite di questo titolo per chi vuole fare trading è il limitato volume degli scambi. Quotidianamente, infatti, viene scambiato un controvalore di circa 20.000 euro. Si comprende, quindi, come Net Insurance, nonostante una capitalizzazione di 80 milioni di euro, può andare incontro a un’elevata volatilità a causa degli scambi ridotti. Bisogna, quindi, approcciare il titolo con molto prudenza.

Net Insurance è stato l’unico titolo assicurativo positivo nel 2020 ed è pronto a esplodere al rialzo: cosa dice l’analisi grafica?

Net Insurance (MIL:NET) ha chiuso la seduta del 14 gennaio a quota 5,20 euro invariato rispetto alla seduta precedente.

Sia sul settimanale che sul giornaliero la tendenza in corso è rialzista, ma stenta a rompere le resistenze in area 5,19/5,22 euro. Una chiusura settimanale superiore a questo livello aprirebbe le porte al percorso rialzista indicato in figura con una potenziale performance del 50%.

Il possibile guadagno diventa ancora più interessante nel caso in cui  si guardi al time frame mensile. In questo caso una chiusura mensile superiore a 5,22 euro aprirebbe le porte a un possibile rialzo con massimo estensione rialzista in area 9,26 euro per un potenziale rialzo dell’80%.

Chiaramente l’incapacità di rompere l’area di resistenza indicata potrebbe provocare un brusco movimento ribassista anticipato da un segnale dello Swing Indicator ora saldamente rialzista.

Time frame settimanale

net insurance

Net Insurance: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame mensile

net insurance

Net Insurance: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te