Nessuno sa che bastano pochi e semplici trucchi per apparire perfette in videochiamata in modo veloce

videochiamata

Di questi tempi le videochiamate sono entrate a far parte della nostra quotidianità. Quello che non tutti sanno però è che la resa dietro lo schermo è ben diversa rispetto a quella in presenza. Proprio per questo motivo, dobbiamo prestare attenzione al make-up per apparire al meglio. Infatti, nessuno sa che bastano pochi e semplici trucchi per apparire perfette in videochiamata in modo veloce.

Base luminosa

Un vantaggio che caratterizza la videochiamata è che questa permette di nascondere meglio i difetti. Per questo motivo non sarà necessario nascondere eccessivamente brufoli, pori dilatati e rughe. Partiamo dalla base: infatti, per apparire perfette durante una videochiamata una buona base è fondamentale. Se per la nostra base viso usiamo prodotti troppo chiari, sembreremo pallidissime. Dobbiamo dunque usare prodotti opachi che diano alla nostra pelle un effetto vellutato. Facciamo attenzione a non esagerare con il correttore perché metterebbe in risalto gli stacchi di colore della base viso. La Redazione consiglia invece di puntare su un buon fondotinta a media coprenza perfetto per ridurre le imperfezioni.

Terra e blush

Questi due prodotti permettono di dare tridimensionalità al nostro viso. Il contouring è una tecnica che serve proprio ad ottenere questo risultato puntando sull’effetto chiaro/scuro. Accentuando le ombre naturali si possono nascondere le imperfezioni e i piccoli difetti. Inoltre, non dimentichiamo di utilizzare della cipria: questa servirà ad opacizzare le aree lucide del viso (anche in caso di sudorazione).

Occhi luminosi

Evitiamo di realizzare lo smokey eyes: per quanto possiamo essere brave nel farlo, via webcam non avremmo un bell’effetto. Gli occhi apparirebbero spenti e si accentuerebbero le occhiaie. Via libera invece al mascara, ma solo sulle ciglia superiori: questo aiuta a definire bene lo sguardo. Quello che invece dobbiamo fare è usare prodotti in crema per truccare gli occhi: per un effetto super luminoso, osiamo con colori nei toni dell’oro, del bronzo e del rosa.

Labbra

In videochiamata non saremo costrette a tenere la mascherina e quindi possiamo puntare senza problemi sulle labbra per metterle in risalto. Usiamo rossetti dai toni vivaci e accesi come il corallo, il fucsia e il rosso. Anche se non saranno perfettamente stesi, la webcam permetterà di vedere meno le imperfezioni.

Nessuno sa che bastano pochi e semplici trucchi per apparire perfette in videochiamata in modo veloce: una buona base chiara, occhi luminosi e labbra accese.

Approfondimento

Sveliamo il trucco che nessuno conosce per non far andare l’ombretto nelle pieghe dell’occhio.

Consigliati per te