blank

Nessuno butterà più le vecchie bottiglie di plastica dopo aver scoperto come riutilizzarle per i gatti e per il giardino

Riciclare gli oggetti che non si usano più, oltre ad essere un piacevole passatempo, può rivelarsi un’arte utile. Nonché una buona fonte di risparmio.

Il recupero diventa, infatti, una vera e propria arte. E c’è gente che riutilizzando in maniera alternativa qualsiasi vecchio oggetto, ha fatto la sua fortuna.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Quante cose conservate, e non utilizzate più, potrebbero essere con fantasia riutilizzate? Inoltre, non dimentichiamoci che riciclare è più di un semplice dovere.

Con il riciclaggio e il riutilizzo dei materiali si aiuta l’ecosistema. E si inquina di meno.

Insomma, riciclare è importante anche per il benessere del nostro pianeta.

E sono proprio questi i motivi per i quali sempre più persone devono avvicinarsi a questa cultura ed educazione.

E una volta letto questo articolo, nessuno butterà più le vecchie bottiglie di plastica dopo aver scoperto come riutilizzarle per i gatti e per il giardino.

Nessuno butterà più le vecchie bottiglie di plastica dopo aver scoperto come riutilizzarle per i gatti e per il giardino

L’Italia è in Europa il primo paese in classifica per il maggior utilizzo di acqua in bottiglia. Dagli anni Ottanta ad oggi, il consumo dell’acqua in bottiglia è cresciuto costantemente e vertiginosamente.

Consumiamo all’incirca 8 miliardi di bottiglie di plastica all’anno e l’impatto sull’ambiente è drammatico. Con 14 miliardi di litri di acqua imbottigliati complessivamente ogni anno.

Peccato che oltre l’80% dei materiali plastici, di cui il 18% è rappresentato dalle bottiglie e dai tappi di plastica, finiscono nei nostri mari.

Sappiamo quanto tempo ci vuole perché una bottiglia di plastica si biodegradi in mare. E ciò nonostante continuiamo a buttarle dove non dovremmo.

E allora perché non riutilizzare creativamente le bottiglie di plastica che non ci servono più?

Le bottiglie possono essere riutilizzate in svariati modi sia per i gatti o per altri animali domestici. Ma anche per il giardino.

Consigliamo di riutilizzare le vecchie bottiglia di plastica come distributori automatici di crocchette per gatti e cani. O per altri animali domestici.

È semplicissimo, bastano due bottiglie.

Tagliamo la parte del collo della prima bottiglia e riempiamola di crocchette. Prendiamo la seconda bottiglia e tagliamola facendo un foro nella parte centrale e lunga della bottiglia. Incastriamo a “L” l’una con l’altra e il gioco è fatto.

Un secondo e divertente modo di riutilizzare le bottiglie di plastica, dopo averle utilizzate, è come irrigatore per il giardino.

Basta prendere una bottiglia, forarla in più punti. Collegare il tubo dell’acqua con una guarnizione o una fascetta alla bocca della bottiglie, stringere e il gioco anche in questo caso è fatto.

Ecco perché non butteremo più le bottiglie di plastica dopo aver scoperto come riutilizzarle per i gatti e per il giardino.

Approfondimento

Nessuno butterà più le vecchie sedie una volta scoperto come riutilizzarle nella lavanderia o nelle camere da letto

Consigliati per te