Nessuno butterà mai più i cartoni del latte finito dopo aver scoperto questi 3 modi geniali e davvero utilissimi per riutilizzarli

Tutti noi abbiamo del latte in frigorifero. E, quando questo finisce, siamo soliti buttare il contenitore nella spazzatura. Bene, questo accade perché ancora non conosciamo alcune tecniche di riciclo che potrebbero lasciarci a bocca aperta!

Da oggi, quindi, nessuno butterà mai più i cartoni del latte finito dopo aver scoperto questi 3 modi geniali e davvero utilissimi per riutilizzarli!

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Deliziosi vasetti

Con i vecchi cartoni del latte, potremo realizzare dei deliziosi vasetti per le nostre piante. Procuriamoci un paio di forbici, dei colori acrilici e un pennarello indelebile. Tracciamo delle linee sul contorno del nostro cartone, a seconda della forma che vogliamo dargli e, dopo averle ritagliate per creare il vaso, dipingiamone l’esterno. Quando il tutto sarà asciutto, potremo poi disegnare alcuni contorni che ci piaceranno, così da rendere il nostro piccolo vaso davvero originale.

Delle fantastiche scatole portatutto

La seconda idea è quella di rendere il nostro cartone una deliziosa scatola portatutto. Ci serviranno del nastro biadesivo e adesivo, forbici, una matita e della carta artigianale marrone. Tagliamo la parte superiore del cartone e, successivamente, ricopriamolo con la carta marrone. Attacchiamo quest’ultima sulla parte inferiore con del nastro adesivo. Per la parte superiore, invece, attacchiamo con il biadesivo ogni lato della carta marrone all’interno, così da ricoprire tutto il cartone. E ora decoriamo con la matita e, se vogliamo, anche con della vernice!

Deliziose lanterne per il nostro balcone

Infine, possiamo trasformare il nostro vecchio cartone del latte in una fantastica lanterna da mettere fuori la porta della nostra casa. In questo caso, ci basterà tagliare la parte superiore del cartone e un rettangolino al centro di esso. Dopo aver ricoperto tutti i lati con della carta che ci piace, ci basterà inserire una piccola luce lì dove è il rettangolo e il gioco è fatto!

Perciò, nessuno butterà mai più i cartoni del latte finito dopo aver scoperto questi 3 modi geniali e davvero utilissimi per riutilizzarli!

Approfondimento

Nessuno si sogna più di buttare i rotoli di carta igienica finita perché hanno questo riutilizzo formidabile che nessuno si aspetterebbe

Consigliati per te