Neodecortech vuole diventare una Star dell’MTA

borsa italiana

Neodecortech vuole passare sull’MTA, ossia sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana. Attualmente l’azienda che opera in Europa nella produzione di carte decorative per pannelli nobilitati e del flooring utilizzati nel settore dell’interior design, è quotata sull’AIM Italia. L’AIM Italia è un sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

Per effettuare l’operazione, Borsa Italiana ha disposto l’esclusione dalle negoziazioni dall’AIM Italia e la contestuale ammissione a quotazione delle azioni ordinarie e dei “Warrant Neodecortech 2018-2021”.

Neodecortech (MIL:NDT), invece, da parte sua ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni degli Strumenti Finanziari sul MTA, eventualmente segmento STAR.

Neodecortech ha presentato a Consob il prospetto informativo

Fa parte dell’iter anche la redazione da parte della società di un prospetto informativo relativo all’ammissione alla quotazione degli Strumenti Finanziari sul MTA, che sarà oggetto di approvazione da parte della Consob. L’efficacia del provvedimento di Borsa Italiana di ammissione a quotazione necessita del deposito presso la Commissione nazionale per le società e la Borsa del Prospetto.

Non è ancora stata stabilita la data di inizio delle negoziazioni degli Strumenti Finanziari della Società sul MTA, eventualmente Segmento STAR, e la contestuale esclusione dalle negoziazioni sull’AIM Italia. La data sarà stabilita da Borsa Italiana successivamente con apposito avviso, nel quale attribuirà eventualmente alle azioni ordinarie della Società la qualifica STAR. Per entrare a far parte dello STAR, Borsa Italiana deve prima verificare la sussistenza dei requisiti di capitalizzazione.

Indice dei contenuti

Chi è Neodecortech?

È tra i primari operatori europei nella produzione di carte decorative. Produce soluzioni complete e tecnologicamente all’avanguardia per la realizzazione di progetti di interior design. Copre tutte le fasi del processo produttivo per la produzione della carta decorativa. Si occupa della gestione delle materie prime, passando per la finitura superficiale e l’impregnazione, fino al prodotto finito e alla gestione della logistica di fine linea. Neodecortech offre 6 categorie di prodotti: carte decorative; stampe decorative; finish foil; film melamminico; PPF e laminati.

Consigliati per te