Nel medio periodo il periodo il petrolio sembra essere diretto verso area $82

ProiezionidiBorsa

Durante il fine settimana scorso scrivevamo (Petrolio: la tendenza rialzista prende sempre più forza. Sotto quale livello bisogna preoccuparsi?)

Le attese per una continuazione del rialzo sono state rispettate e adesso le quotazioni puntano il II° obiettivo naturale in area $62.7. Solo la rottura di area $59.6 darebbe forza ai ribassisti.

L’obiettivo/resistenza in area $62.7 è stato raggiunto e superato aprendo le porte al raggiungimento del III° obiettivo naturale in area $71 dove la spinta rialzista dovrebbe trovare una pausa e favorire qualche ritracciamento.

Come questo quadro di breve si combina con le attese di medio periodo?

 

Anche nel medio periodo la tendenza è saldamente rialzista con obiettivo più vicino il II° naturale in area $69.5. Questo valore è molto vicino al III° obiettivo naturale in area $71 sul time frame giornaliero.

Le attese, quindi, per una pausa della salita in area $69.5/$71 sono rafforzate dall’analisi multi-frame che stiamo presentando. Dopo l’eventuale ritracciamento, però, le quotazioni potrebbero ripartire al rialzo con obiettivo (il III° naturale sul time frame settimanale) in area $82.6.

 

Consigliati per te