Nel guardaroba dell’autunno 2021 non potrà mancare un accessorio di questo colore

verde

L’autunno è ormai alle porte e come ogni anno arriva il momento di togliere dall’armadio costumi e parei per far posto alla nuova stagione. Se da un lato è un’attività faticosa, fare il cambio di armadio è un’ottima occasione per fare un piccolo resoconto di cosa c’è nel nostro guardaroba. E siccome nel guardaroba dell’autunno 2021 non potrà mancare un accessorio di questo colore è il momento giusto per vedere se lo abbiamo oppure no.

Parola d’ordine: osare

I colori più glamour della moda autunnale e invernale (AI 2021-22) sono tutti colori forti, energici e molto audaci. Gli stilisti hanno abbandonato tutte le tonalità spente per lanciare un chiaro messaggio di ottimismo e di ripresa, coerentemente con il periodo che stiamo vivendo. Gli abbinamenti dovranno essere spavaldi e bisognerà osare tantissimo con accessori metallizzati come scarpe, borse e cinture che daranno un tocco di luce a tutti i nostri outfit.

Sono queste le gradazioni da scegliere

Per essere glamour il prossimo autunno dobbiamo dimenticare i toni pastello molto alla moda nelle scorse stagioni. I nostri look autunnali e invernali saranno creati a partire da abbinamenti di colori decisi e carichi di energia. Le gradazioni di tutti i colori che sceglieremo di indossare dovranno essere vive e brillanti. Al posto del bordeaux proviamo a scegliere il rosso fuoco, indossiamo una camicetta blu elettrico con un pantalone lilla invece del classico look bianco-blu. Osiamo con il giallo limone e con il rosa, anche se sono colori più estivi. Ma il protagonista indiscusso della prossima stagione sarà un colore sorprendente.

Il colore prediletto è proprio lui

Il colore in cima alla classifica per questa stagione sarà il verde, simbolo di positività, speranza e natura. Il verde è anche il colore della sostenibilità e del riciclo, temi verso cui anche un Mondo sfarzoso come quello della moda si sta dirigendo. Anche qui dovremo abbandonare il verde bottiglia e il verde militare perché spopoleranno borse, scarpe, cappotti con gradazioni energiche e brillanti.

Nel guardaroba dell’autunno 2021 non potrà mancare un accessorio di questo colore

Quindi quest’anno, quando facciamo il cambio di stagione, ricordiamoci di controllare se abbiamo qualcosa di verde. Altrimenti concediamoci un piccolo regalo che ci metta di buon umore e che ci possa ricordare di essere positivi. Possiamo optare per una pochette verde smeraldo, un cappotto verde brillante o una sciarpa verde prato. Le scelte sono tantissime e non dobbiamo avere paura di osare anche negli abbinamenti.

Consigliati per te