Nel 2022 questo segno zodiacale dell’oroscopo cinese troverà finalmente pace e tranquillità e avrà grande fortuna in amore

Quali novità porterà l’inizio dell’anno della Tigre? Quel che bisogna sapere è che non è ancora cominciato, anche se lo farà a breve. Secondo il calendario lunare, il 1 febbraio 2022 ne sancirà l’inizio.

Se il Serpente dovrà lavorare duro per sfuggire alla sfortuna e il Drago farà svoltare in positivo la propria carriera, un altro segno si lascerà finalmente le preoccupazioni alle spalle. Si tratta del Coniglio, a cui appartiene chiunque sia nato durante uno dei seguenti periodi di tempo:

  • 2 febbraio 1927 – 22 gennaio 1928
  • 19 febbraio 1939 – 7 febbraio 1940
  • 6 febbraio 1951 – 26 gennaio 1952
  • 25 gennaio 1963 – 12 febbraio 1964
  • 11 febbraio 1975 – 30 gennaio 1976
  • 29 gennaio 1987 – 16 febbraio 1988
  • 16 febbraio 1999 – 4 febbraio 2000
  • 3 febbraio 2011 – 22 gennaio 2012

Nel 2022 questo segno zodiacale dell’oroscopo cinese troverà finalmente pace e tranquillità e avrà grande fortuna in amore.

Una panoramica generale dell’anno

L’anno della Tigre d’Acqua condurrà il Coniglio ad uno stadio in cui si sentirà realizzato e non avrà più preoccupazioni. Gli porterà molta ispirazione, che gli consentirà di creare progetti innovativi e farsi notare sul lavoro.

Ottimo anno dal punto di vista dell’amore, in cui sarà uno dei segni zodiacali cinesi più fortunati. Nei primi mesi del nuovo anno lunare saranno concentrati sul perfezionamento della loro relazione, se già ne hanno una. Maggio, giugno e luglio saranno mesi in cui la stabilità della coppia potrebbe essere messa alla dura prova, ma i Conigli hanno buone probabilità di affrontarla con successo.

Dopo il mese di aprile, chi non ha ancora una relazione avrà grandi possibilità di coronare il sogno di averne finalmente una seria. Meglio evitare le avventure.

I segni con cui saranno più compatibili

Il Topo, il Maiale e la Tigre sono i segni con cui il Coniglio avrà maggiore affinità durante quest’anno. Assolutamente da evitare Serpente, Scimmia e Drago.

Nel 2022 questo segno zodiacale dell’oroscopo cinese troverà finalmente pace e tranquillità e avrà grande fortuna in amore

Oltre al segno zodiacale, a seconda dell’anno di nascita l’oroscopo cinese assegna ad ogni persona anche uno dei cinque elementi e cioè Legno, Fuoco, Metallo, Terra e Acqua.

Anche l’appartenenza all’uno o all’altro influisce sulla personalità e sulla vita di ciascuno. Pertanto, sebbene quanto detto fin ora valga in linea di massima per tutti i Conigli, ci saranno delle piccole differenze.

Coniglio di Legno (1975)

In amore sarà irresistibile, passionale e sensuale. Inoltre avrà buone possibilità dal punto di vista della carriera.

Coniglio di Fuoco (1987)

Vivrà un periodo professionalmente molto importante, ricco di nuove ambizioni e idee. La voglia di emergere protagonista e vincitore lo porterà finalmente a realizzare quanto desidera.

Coniglio di Metallo (1951, 2011)

Gli amici di lunga data e la famiglia potrebbero coinvolgerlo in importanti miglioramenti nella sicurezza finanziaria e pianificazione, riparazioni e ristrutturazioni della casa.

Coniglio di Terra (1999)

Anno importante dal punto di vista dell’amore, specialmente per chi non ha una relazione. Il Coniglio di Terra avrà grandi possibilità di trovare l’appagamento emotivo inseguito da tempo.

Coniglio d’Acqua (1963)

Forse, questo Coniglio soffocava da tempo le sue esigenze sentimentali, che riemergeranno prepotentemente all’inizio del nuovo anno lunare. In alternativa, si trova una relazione in fase di stallo. Niente paura: i primi mesi del 2022 restituiranno alla coppia la passionalità e la complicità ora mancanti.

Approfondimento

Come calcolare il proprio segno zodiacale cinese

Consigliati per te